VENARIA REALE – Biglietto e parcheggio gratuito per chi il 13 luglio si recherà in carpooling alla Reggia di Venaria per l’evento di Club to Club “The Italian New Wave Fourth Annual Summit”!
[metaslider id=”187330″]
Dichiara il Sindaco Falcone: «L’obiettivo è sempre quello di diminuire in ogni modo possibile l’uso dell’auto e incentivare i cittadini a farlo sopratutto nel quotidiano o, come in questo caso, per un evento importante che attrae tantissimi giovani. È un’iniziativa del Patto Territoriale e dei Comuni della Zona Ovest di Torino e che si inserisce nel Progetto “Co&Go: Covoiturage e Governance”, finanziato dal Programma Italia-Francia Interreg Alcotra, che ha l’obiettivo di favorire la pratica della condivisione della propria auto, integrandola con le altre forme di mobilità».
[metaslider id=”187333″]
Ci si deve iscrivere al link http://bit.ly/CoGo-carpooling-reggiavenaria, l’appuntamento è per il 13 luglio dalle 18 al parcheggio Castellamonte (park A) della Reggia di Venaria. Chi si sarà iscritto prima e si recherà al park e farà parte di un equipaggio di almeno 4 persone, riceverà i biglietti omaggio.
Tra le sperimentazioni proposte dalla Zona Ovest, che vedono attuare nei prossimi mesi il carpooling in diverse aree industriali e nei comuni, quella venariese ha inteso lavorare con l’importante polo turistico nazionale della Reggia di Venaria – che nel 2018 ha registrato 950.000 visitatori – sensibilizzando un pubblico giovane e forse più incline ai cambiamenti. Un target privilegiato, dunque, per la prima sperimentazione di carpooling all’interno del progetto Co&Go, per una destinazione normalmente raggiunta con l’auto privata, visto anche l’orario dell’evento che prevede di fare le ore piccole. Condividere i viaggi, anche per spostamenti brevi, vuol dire minori costi per la Comunità e per i singoli. L’omaggio sarà garantito alle prime 200 persone che si iscriveranno.
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.