VENARIA REALE – A fine giugno, presso il Pala Ravizza di Pavia , si sono svolti i Campionati Italiani Under 15 di Pesistica Olimpica.

Venaria Reale è stata magnificamente rappresentata da Francesca Bentivegna e Rebecca Scamuzzi atleti dell’ ASD Venaria 1 guidate dal tecnico prof. Carpino. Le gare si sono svolte in una giornata proibitiva: caldo torrido, umidità ai massimi livelli ed aria irrespirabile. Francesca, più tesa che mai, entra in gara alle ore 14.00 con 50 kg di strappo ( misura che normalmente in allenamento esegue tre volte di seguito) e sbaglia il primo tentativo, si riprende in seconda prova ed in terza sollevando 53 kg si classifica al 2° posto.

Ma la vera Francesca, smaltita l’emozione, entra in gara nello slancio dove con una fantastica progressione 62kg in prima prova, 65kg in seconda e 67kg in terza stabilisce il proprio record personale confermandosi nuovamente seconda anche nel totale. Francesca è così Vice Campionessa d’ Italia cat 55kg, è felicissima per le tre medaglie d’argento conquistate, ma ancor di più per aver dimostrato a chi non credeva in lei il proprio valore. Alle ore 18 tocca a Rebecca cat. 71kg al suo esordio in un Campionato Italiano ma, nonostante questo e nonostante la sua giovane età, con tre prove valide su tre stabilisce il proprio record personale e si classifica al 4° posto nello Strappo.

Nello Slancio, tradita dalla tensione, sbaglia l’ultima prova e nonostante il proprio record personale stabilito in seconda prova si classifica al 6° posto e al 5° nel Totale. Grazie a questi ottimi piazzamenti, nella classifica per società, Venaria conquista un prestigiosissimo 4° posto che regala alle atlete ed al tecnico una grandissima soddisfazione. Grazie Ragazze vi aspettiamo al prossimo appuntamento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here