VENARIA REALE – A fine giugno, presso il Pala Ravizza di Pavia , si sono svolti i Campionati Italiani Under 15 di Pesistica Olimpica.
[metaslider id=”187330″]
Venaria Reale è stata magnificamente rappresentata da Francesca Bentivegna e Rebecca Scamuzzi atleti dell’ ASD Venaria 1 guidate dal tecnico prof. Carpino. Le gare si sono svolte in una giornata proibitiva: caldo torrido, umidità ai massimi livelli ed aria irrespirabile. Francesca, più tesa che mai, entra in gara alle ore 14.00 con 50 kg di strappo ( misura che normalmente in allenamento esegue tre volte di seguito) e sbaglia il primo tentativo, si riprende in seconda prova ed in terza sollevando 53 kg si classifica al 2° posto.
[metaslider id=”187333″]
Ma la vera Francesca, smaltita l’emozione, entra in gara nello slancio dove con una fantastica progressione 62kg in prima prova, 65kg in seconda e 67kg in terza stabilisce il proprio record personale confermandosi nuovamente seconda anche nel totale. Francesca è così Vice Campionessa d’ Italia cat 55kg, è felicissima per le tre medaglie d’argento conquistate, ma ancor di più per aver dimostrato a chi non credeva in lei il proprio valore. Alle ore 18 tocca a Rebecca cat. 71kg al suo esordio in un Campionato Italiano ma, nonostante questo e nonostante la sua giovane età, con tre prove valide su tre stabilisce il proprio record personale e si classifica al 4° posto nello Strappo.
Nello Slancio, tradita dalla tensione, sbaglia l’ultima prova e nonostante il proprio record personale stabilito in seconda prova si classifica al 6° posto e al 5° nel Totale. Grazie a questi ottimi piazzamenti, nella classifica per società, Venaria conquista un prestigiosissimo 4° posto che regala alle atlete ed al tecnico una grandissima soddisfazione. Grazie Ragazze vi aspettiamo al prossimo appuntamento.
[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.