mercoledì 28 Luglio 2021
mercoledì, Luglio 28, 2021
spot_img

California, la terra trema ancora  

Nuova violenta scossa di terremoto in California. Secondo l’Us geological survey, un sisma di magnitudo 7.1 della scala Richter è stata registrata nel sud dello Stato alle 20.19 ora locale, le 5.19 in Italia. L’epicentro è stato localizzato nei pressi della città di Ridgecrest, circa 180 chilometri a nordest di Los Angeles. Sono state poi registrate decine di scosse di assestamento, la più forte delle quali di magnitudo 5,5.

Il dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles ha reso noto che nessuno è rimasto ucciso o ferito a seguito della scossa il cui epicentro è stato localizzato a 900 metri di profondità, nella stessa zona desertica colpita del sisma di giovedì. Né sono stati registrati “importanti danni infrastrutturali” a Ridgecrest, dove alcune case sono comunque rimaste senza luce. Due giorni fa, alcuni edifici della città erano stati lesionati a seguito del terremoto.

Secondo i servizi di soccorso, scrive il Los Angeles Times, alcuni incendi sono stati segnalati a Ridgecrest, poco più di duemila abitanti.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img