lunedì 6 Luglio 2020

CORIO – Inaugurato il Monumento degli Alpini (FOTO e VIDEO)

Ospite d'eccezione è stata la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense

CORIO – Sabato 29 giugno è stato inaugurato il Monumento degli Alpini in piazza Brigata Taurinense. L’ospite d’eccezione è stata la Fanfara della Brigata Alpina Taurinense. I partecipanti si sono ritrovati nel tardo pomeriggio, in un clima ancora decisamente caldo, e hanno sfilato per le vie del paese.

originalvenariabannerpirccCAMPAGNA AMICA BANNER 730

I gagliardetti alpini e il vessillo della sezione di Torino, sono stati preceduti dalla fanfara che, dopo dieci anni, è ritornata in paese; seguivano i primi cittadini con la fascia tricolore. C’erano Susanna Costa Frola di Corio, Alessandro Lajolo di Rocca e Lorenzo Spingore di Grosso. Oltre al vice Sindaco Eligio Chiaudano di San Carlo.

La sfilata è terminata nella piazzetta della Taurinense dove si è tenuto il taglio del nastro per la riapertura della fontanella.

Ha affermato il Sindaco Susanna Costa Frola: “Porto i saluti della nuova Amministrazione comunale a quest’evento speciale, nel quale rivivono la gioia e le emozioni già vissute quando per la prima volta vedemmo svettare al vento quella penna nera e quel cappello non casualmente collocati nella pietra. Oggi ritornano a essere simbolo e presenza viva nella nostra comunità”.

Ha aggiunto il capogruppo Mario Giacomino Potachim: “ La fontana è stata ristrutturata volentieri. Partono oggi i festeggiamenti per il nostro novantesimo. Si proseguirà il 28 luglio con il concerto del coro Ana di Rivoli. Il 23 agosto si terrà l’apericena per le vie di Corio e al 25 faremo nuovamente festa. Viva l’Italia, viva gli Alpini”.

nuovoBannerPaonessamobili brunassocoferlungo

Guarda il Video

urbanlungofuorirottabanner1050 jpegbannercortinalungo2

Scorri per guardare le foto

regioneaprile
cofer1cortinalocandmaggio2fuorirottaloc1Locandinabrunasso1Original Marinescortinamaggio2NuovaLocandinaPaonessa
- Advertisement -