domenica 22 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

JUDO / MONTANARO – L’Asd Olympian Sport Montanaro al Judo Green Camp di Laigueglia (FOTO)

Grande soddisfazione per l'Associazione e per gli atleti

spot_img

JUDO / MONTANARO – Nel week end del 15 è 16 giugno l’Asd Olympian Sport Montanaro, con gran orgoglio, ha partecipato al Judo Green Camp stage federale organizzato dal Campione italiano ed olimpionico Elio Verde della Polizia di Stato insieme a Trevis Stevens che ha partecipato a ben tre olimpiadi; vice Campione olimpico di Rio 2016 e Campione mondiale di Brasilian ju jitsu, che si è tenuto a Laigueglia.

[metaslider id=”187330″]

Lo stage è stato aperto a tutti i tesserati di judo in età compresa tra i 5 anni​ fino agli over 40 in 3 sessioni di allenamento dai 5 agli 11 anni, dai 12 ai gli under 16 e dai 17 anni in sù. Hanno preso parte in questi 5 giorni oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia, alcuni francesi ed anche una numerosa squadra dalla Svizzera che ha ben figurato nella fascia giovanile.

La città di Laigueglia pienamente soddisfatta per l’evento è stata presa letteralmente d’assalto dai judoka e dalle loro famiglie che hanno albergato durante tutto il Camp nelle strutture convenzionate, ristoranti compresi.
“Si può dire che il clima che si è creato è stato davvero entusiasmante, vedere tutti questi atleti insieme per giorni grandi e piccoli sul tatami, in spiaggia e al mare andare in divisa, giocare e anche la sera stare insieme. “

[metaslider id=”187333″]

Ad arricchire lo stage è stata la presenza dello statunitense Trevis che ha fatto vedere passaggi da campione al quale tutti potevano attingere, esercizi di altissimo livello. Era presente anche la squadra nazionale della Polizia di Stato (fiamme oro) capitanata da Elio Verde e la squadra sportiva dei Carabinieri capitanata da Paolo Bianchessi, un colosso della categoria +100 kg anch’egli olimpionico, che giocava con bambini molto piccoli di età, un po’ come un gigante in mezzo ai piccoli.

L’ associazione montanarese si ritiene contenta e soddisfatta per aver partecipato per il secondo anno consecutivo a questo appuntamento importante che si può definire di connotazione internazionale ed in continuo crescendo. Gli organizzatori fanno sapere che il prossimo anno sarà ancora aumentato il numero forse triplicando addirittura le presenze.

L’accompagnatore Stefano Quattrone è felice che i piccoli atleti abbiano partecipato: “In particolare: Giulia Barbieri, Giulia e Iulis Quattrone… divertiti dentro e fuori il tatami, una due giorni per noi di sano sport e convivialità fra club. I ragazzi hanno giocato con i nazionali e provato tecniche di elevata caratura e difficoltà se vogliamo. É stata un esperienza unica poter stare insieme ai campioni e provare con loro, chiedere come si fa e stare insieme a tanti atleti provenienti da mezza Italia e ogni località, un esperienza unica, senza dubbio da ripetere.”

[metaslider id=”187327″]

SCORRERE PER GUARDARE LE FOTO

[metaslider id=”187336″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img