giovedì 25 Febbraio 2021

CASELLE TORINESE – Festeggiata la festa annuale dei Carabinieri in congedo (FOTO E VIDEO)

Inaugurata anche la targa dedicata al Maresciallo Maggiore Cavalier Mario Bosotti

CASELLE TORINESE – Domenica 23 giugno si è tenuta la festa dell’Associazione Carabinieri “Paolo Canavera”. L’appuntamento è stato patrocinato dal Comune di Caselle che ha partecipato in blocco.

Al ritrovo nella sede di via Bianco di Barbania hanno presenziato il sindaco Luca Baracco, il vice Sindaco Paolo Gremo, gli assessori Giovanni Isabella e Erica Santoro. Il Comune di Mappano era rappresentato dal primo cittadino Francesco Grassi e dal capogruppo della minoranza Valter Campioni. Del tutto assenti, invece, le figure istituzionali dell’Amministrazione borgarese, regolarmente invitata al raduno.

L’arma era rappresentata dai Carabinieri della stazione di Caselle guidata dal Maresciallo Fabio Fornaiolo, dal predecessore Pasquale Sini, ora congedato, e dalle consorelle di Ciriè, Mathi, Leini, Druento e Venaria. C’erano anche i labari delle associazioni locali di Caselle e Mappano. La giornata si è aperta con l’alzabandiera nei locali sociali. Il momento solenne è stato accompagnato dal “Gruppo Storico Carabinieri Reali” di Chivasso.

Il corteo è proseguito in via Savonarola dove è stata apposta una targa sul monumento alle Forze dell’ordine. Si è proseguito con la Messa e l’inaugurazione di una targa al Maresciallo Maggiore Cavalier Mario Bosotti.

Guarda il video

Scorri per vedere le foto

Leggi anche...