venerdì 1 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO CANAVESE – La notte bianca si farà; si chiamerà “Saldi, Sound e Special-Food”

In ogni via o gruppi di vie, punti musicali e di ristoro; giochi per i bambini ed esposizione. Tutto il centro cittadino chiuso al traffico

RIVAROLO CANAVESE – La notte bianca si farà. Non quella della Pro Loco, la quale ha deciso di “saltare il turno”, ma quella organizzata dai commercianti e dall’Ascom in collaborazione e con il sostegno del Comune di Rivarolo.

La data prescelta è il 6 luglio. Si chiamerà “Saldi, Sound e Special-Food” e conterrà proprio i saldi, la musica e la gastronomia.

L’evento è stato presentato questa mattina, martedì 18 giugno, in conferenza stampa a Palazzo Lomellini.

“Ringrazio i commercianti e l’Ascom per aver lavorato tanto, aderendo e impegnandosi per la realizzazione di questo evento” Ha commentato il Sindaco Alberto Rostagno.

Nessuna diatriba o strascichi di sorta con la Pro Loco, anzi: sia l’Amministrazione comunale (il sindaco, l’Assessore al Commercio Helen Ghirmu e il Consigliere Lorenzo Vacca) che l’Ascom (Luisa Battistella) hanno affermato la possibilità di realizzare in futuro eventi con la Pro Loco, della quale ammirano l’organizzazione di cui è capace.

L’Assessore Helen Ghirmu ha rimarcato la “forza incredibile e travolgente dei commercianti, che con entusiasmo hanno organizzato un evento che rischiava di saltare”.

Il Comune si incaricherà del piano sicurezza, delle figure che dovranno essere presenti (come i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile), ha messo a disposizione gli uffici e i funzionari (per l’aiuto nell’espletamento delle pratiche) e ha acquistato le barriere in cemento a norma con la legge Gabrielli, che potranno essere usate anche per eventi futuri, dalle associazioni.

In ogni via o gruppo di vie ci saranno intrattenimenti musicali, giochi e spettacolo; verranno posizionati dei punti di ristoro curati dai ristoranti e dalle attività commerciali; ci saranno esposizioni di Fiat 500 e moto. Tutti gli esercizi commerciali resteranno aperti, mentre le vie del centro città saranno chiuse al traffico veicolare: da corso Indipendenza (angolo corso Italia) a corso Torino (alla stazione); e ancora via Ivrea, via Maurizio Farina e viale Berone.

RIVAROLO CANAVESE – La notte bianca si farà; si chiamerà “Saldi, Sound e Special-Food”
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img