ROCCA CANAVESE – La solidarietà su due ruote approderà a Castelluccio di Norcia. L’anno scorso un gruppo di amici si è riunito per mettere insieme le idee e le capacità al fine di raccogliere fondi a favore dei terremotati del centro-Italia.
[metaslider id=”187330″]
L’iniziativa è nata in seno a una realtà aggregativa locale. Si tratta del “Vespa Rock”. Il sodalizio è parecchio conosciuto in paese, in quanto organizza ogni anno un raduno vespistico. L’attività è sorta a Rocca ma ormai da alcuni anni si svolge durante l’adunata alla “Festa del Cavallo” di San Francesco al Campo.
Nel corso dell’evento la compagine ha messo i vendita i prodotti di Castelluccio per raccogliere dei fondi. Spiega il referente Cesare Covetti: “Il progetto “Vespuccio” è stato proposto per la prima volta nel mese di ottobre del 2018. Nel corso dei mesi si sono svolti vari momenti solidali. Il prossimo primo luglio partiremo per l’Umbria. L’intenzione è consegnare il denaro alla Pro Loco. Il viaggio durerà un paio di giorni. In tutti percorreremo 1700 chilometri, andata e ritorno. Vi aderiranno una ventina di persone, di cui undici vespe”.
Castelluccio di Norcia vive ancora nel clima del post-terremoto. Nel 2016 è stata una delle località umbre a essere colpite dall’importante sisma che ha danneggiato parecchi borghi italiani.
[metaslider id=”187333″]
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.