SAN FRANCESCO AL CAMPO – Giovedì 30 maggio, a pochi giorni dalle elezioni, si è aperta la ventesima edizione della “Festa del Cavallo”.

La manifestazione è proseguita fino a domenica 2 giugno. La serata inaugurale è stata contraddistinta dal passaggio di consegne organizzato dalla Pro Loco. Il sindaco uscente Sergio Colombatto è stato omaggiato con una targa-ricordo, mentre il primo cittadino Diego Coriasco ha “vestito” per la prima volta il tricolore.

L’iniziativa si è svolta al centro sportivo “Pietro Francone”. Racconta Beppe Bonicatto, presidente dell’associazione turistica: “Questo appuntamento è nato nel 1999 allo scopo di valorizzare il mondo agricolo. Le attività sono cresciute portando ogni anno una nuova idea. Ai visitatori si propongono spettacoli, tornei di beach volley e il toro meccanico. La rifondazione dell’associazione turistica ha ridato nuovo impulso. Gli appuntamenti si sono chiusi nella giornata di domenica 2 giugno con il torneo equestre valevole per il “Palio della Borgate”.

La classifica generale sarà redatta durante la patronale. Nel frattempo si sono svolte gare di bici e macchina, insieme alle competizioni equestri e al confronto delle capre. Commenta il Sindaco Diego Coriasco: “Ringrazio gli uffici comunali. Insieme siamo riusciti a mantenere viva una tradizione partita vent’anni fa”.

Scorri per guardare le foto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here