lunedì 16 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

MAPPANO – Inaugurato lo stemma di Mappano

Scelta la data simbolica, coincidente con la patronale

MAPPANO – Venerdì 31 maggio si è tenuta la cerimonia d’inaugurazione dello stemma del Comune di Mappano. L’appuntamento si è svolto nella sala “Lea Garofalo”, a due anni dall’istituzione della municipalità.

Ha affermato il primo cittadino Francesco Grassi: “Questo simbolo rappresenta una comunità in cerca della propria identità. Si tratta di un momento storico che abbiamo atteso per decenni. Finalmente è giunto quel giorno”. Si è scelta una data simbolica, coincidente con la patronale “Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù”.

[metaslider id=”187333″]

La grafica è stata ideata e disegnata da Anna Visconti che ne ha spiegato la genesi ai presenti. Gli elementi prevalenti richiamano al passato contadino e da lavandai degli abitanti. Visconti ha anche omaggiato il primo cittadino della riproduzione del simbolo.

Dopodichè si è tenuta la scopertura con la quale si è mostrato il gonfalone ai presenti. Nella medesima serata sono stati distribuiti i giubbotti con la scritta Comune di Mappano ai volontari appartenenti al “Comitato per i Servizi” e all’associazione “Arcobaleno”. Le “divise” sono state indossate durante la processione serale per le vie del paese.

[metaslider id=”187330″]

patronale mappano 1

[metaslider id=”187327″]

patronale mappano 2

[metaslider id=”187336″]

patronale mappano 4
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img