martedì 17 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – “Rostagno bis”, scontati i nomi di tre assessori: gli altri e le deleghe?

Si attende l'insediamento per scoprirlo

RIVAROLO CANAVESE – Si attende l’insediamento dell’Amministrazione Rostagno.

Ad entrare in Consiglio saranno Lara Schialvino (251 voti), Costanza Conta Canova (223), Francesco Diemoz (159), Sara Servalli (143), Helen Ghirmu (134), Lorenzo Vacca (128), Roberto Genisio (123), Michele Nastro (119), Andrea Cavaleri (111), Fernando Ricciardi (99) e Guido Novaria (96).

[metaslider id=”187330″]

Non è mistero, anzi, scontato fin dal risultato delle elezioni, che Schialvino, Conta Canova e Diemoz verranno nominati Assessori, in quanto più votati e anche assessori uscenti.

Non si conosce ancora l’attribuzione delle deleghe, anche se pare plausibile che gli stessi potrebbero mantenere le deleghe del primo mandato, proprio per questione di competenze acquisite. Non si sa ancora chi saranno gli altri assessori. Tra i papabili come Assessori mancanti (e magari come vice Sindaco), per le esperienze maturate, ci sono Fernando Ricciardi e Michele Nastro. Ma anche vero che uno dei due potrebbe invece assumere l’onere e l’onore di essere Presidente del Consiglio.

[metaslider id=”187333″]

L’attribuzione delle deleghe potrebbe riguardare anche i Consiglieri che potrebbero affiancare gli assessori, in modo da poter svolgere un lavoro più incisivo e rendere più compatta l’amministrazione, oppure occuparsene da soli con un minor carico di deleghe per ciascun Assessore.

Non resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire le decisioni del Sindaco. L’amministrazione dovrà insediarsi, per legge, entro il 15 giugno.

In opposizione entreranno invece: Fabrizio Bertot e Martino Zucco Chinà (Riparolium); Marina Vittone e Sandra Ponchia (Rivarolo Sostenibile) e Roberto Bonome (Lega Salvini Piemonte).

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187336″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img