RIVAROLO CANAVESE – Soddisfazione per il rivarolese Andrea Ricca che lo scorso fine settimana ha partecipato alla Clio Cup Italia, ottenendo buoni risultati.

“Ho ricevuto la chiamata del Team Faro Racing solo una decina di giorni prima della gara in quanto si era liberato un sedile per il week-end di Imola nella Clio Cup Italia Campionato organizzato da Renault grazie a Fastline Promotion e Aci Sport. – Racconta Ricca – Senza provare l’auto prima, mi sono ritrovato dentro uno dei campionati più prestigiosi e difficili in Italia; il venerdì pomeriggio la postazione di guida, il sabato mattina le prove libere (decimo tempo) e poi al pomeriggio le due qualifiche per le gare della domenica (decimo e nono tempo).

Fin qui tutto su asfalto asciutto, – prosegue Andrea Ricca – ma poi domenica è arrivata la pioggia che ha rimesso in gioco tutto. Partito a metà schieramento (17 i piloti iscritti), in gara 1 ho superato un concorrente nelle prime curve e poi ho evitato di fare errori giungendo nono. In gara 2 invece, ho inanellato una serie di sorpassi fino a ritrovarmi sesto a circa metà gara, ma poi le gomme hanno iniziato a consumarsi eccessivamente e ho dovuto cedere strada agli inseguitori concludendo nono assoluto e terzo di classe.”

E conclude: “Sia io che Fabrizio Tablò (Team Manager) siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti anche per il fatto di aver girato su bagnato a soli 2 decimi dal leader del campionato Felice Jelmini, specialista della categoria.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here