SAN CARLO CANAVESE – Il piccolo paese di San Carlo Canavese è andato nella giornata di domenica 26 maggio ad elezioni per il rinnovo dell’amministrazione comunale. Un vero e proprio plebiscito popolare ha sancito la riconferma della Lista Vivere San Carlo che candidava il Sindaco uscente Ugo Papurello che con il 81,24 % ( 1815 Voti ) è stato riconfermato alla guida del paese.
A caldo subito dopo la sua elezione Papurello afferma: “È bello vedere che così tanti sancarlesi hanno scelto la continuità della nostra lista, ciò vuole dire che nei cinque anni passati abbiamo lavorato bene. Ripartiamo da dove eravamo rimasti con priorità avendo chiaro il nostro percorso e continueremo con l’attuazione del programma elettorale per il quale i nostri concittadini hanno dato la loro fiducia”.
[metaslider id=”187333″]
La lista Tradizione e Futuro del candidato Sindaco Claudio Smorgon ha ottenuto il 18,76 % dei consensi ( 419 Voti ). Claudio Smorgon commenta così il risultato: “Indubbiamente quando si perde in questa maniera cerchi di capire il perché di questo risultato. Noi non avevamo velleità di vincere queste votazioni, ma sicuramente speravamo in un risultato diverso con qualche voto in più. In questi anni a venire faremo opposizione a questa maggioranza, ma ci tengo a dire che sarà una opposizione collaborativa per cercare di non deludere i 419 elettori che hanno dato la loro fiducia al nostro gruppo. Abbiamo avuto poco tempo essendo partiti tardi con la nostra formazione, ma crediamo di aver lavorato bene e i 419 elettori che hanno dato a noi la loro fiducia ci danno una buona base per partire. Personalmente ho fatto gli auguri al neo Sindaco Papurello per il rinnovo del suo incarico e ringrazio tutta la loro lista per la grande correttezza che hanno tenuto in campagna elettorale. Ringrazio tutto il mio gruppo per l’impegno profuso in questi giorni per raggiungere il nostro risultato. Portiamo quattro consiglieri in consiglio comunale io, Corinne Guercini, Francesco Caramaschi e Miriam Papa”.
[metaslider id=”187330″]
Le Preferenze delle liste sono:
Lista Vivere San Carlo: Elena Allara 56 voti; Simone Bocchio Vega 40 Voti; Stefania Bosco 55 Voti; Eligio Chiaudano 155 Voti; Massimiliano Defazio 18 Voti; Graziella Drago 86 Voti; Massimo Fornero 67 Voti; Rosanna Monzeglio 65 Voti; Carlo Muzio 90 Voti; Andrea Piano 15 Voti; Denis Semeraro 62.
Lista Futuro e Tradizione: Francesco Caramaschi 21 Voti; Patrizia Catalano 14 Voti; Giuseppe Corsiatto 0 Voti; Erika Gerotto 2; Corinne Guercini 32 Voti; Alessandra Pallaro 5 Voti; Miriam Papa 24 Voti; Gianfranco Sartoretti 2 Voti; Antonella Taranto 0 Voti; Mara Zappaterra 6 Voti.
[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187336″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.