giovedì 22 Aprile 2021

SAN MAURIZIO CANAVESE – Chiusa tra gli applausi la rassegna corale San Maurizio In Cantando

Vasto pubblico per la quarta rassegna

SAN MAURIZIO CANAVESE – Si è chiusa tra gli applausi del numeroso pubblico presente nell’antica chiesa Plebana di San Maurizio Canavese la Quarta edizione della Rassegna Corale “San Maurizio in cantando “.

Location di questa seconda serata è stata l’antica chiesa Plebana uno dei fiori all’occhiello del Comune di San Maurizio Canavese. A dare il via alla kermesse, Gianpiero Novaretti: “Vi ringrazio per essere qui in tanti stasera a questa serata canora sanmauriziese, il maltempo che in queste ore sta imperversando nel nostro comune non vi ha scoraggiato ed è bello vedere una chiesa così gremita. Ringrazio il Sindaco Paolo Biavati, il Consigliere sezionale Mario Cravero ed infine il nostro Capogruppo il Cavalier Michele Stobbia per l’enorme supporto che offre agli alpini sanmauriziesi. Questa sera si esibiranno il Coro I cerusulin di Ceresole D’alba e il Coro La Gerla di Torino oltre al Coro ANA gruppo di San Maurizio Canavese diretto dal maestro Andrea Sibona a cui va il nostro grazie per l’organizzazione di questo evento”.

Dopo le esibizioni dei tre cori che hanno offerto al numeroso pubblico presente un vasto repertorio di canti alpini e non, le tre formazioni corali hanno intonato in un concerto di assieme il brano Signore delle Cime in onore di tutti gli alpini andati avanti. Il sindaco Alpino Paolo Biavati ha voluto omaggiare i cori presenti con un libro sulla storia di San Maurizio Canavese. In chiusura il tradizionale raduno conviviale in sede ha chiuso questa quarta rassegna corale.

Leggi anche...

spot_img