SAN MAURIZIO CANAVESE – Nella serata di sabato 18 maggio si è tenuta la prima serata della rassegna corale San Maurizio in Cantando giunta alla sua quarta edizione.

Alle 21 nella splendida location della Chiesa Parrocchiale di Ceretta di San Maurizio, i cantori di casa diretti dal Maestro Andrea Sibona, hanno fatto il loro ingresso in scena per un delizioso “aperitivo di benvenuto” per il numeroso pubblico presente sui bachi della parrocchia. Il primo brano offerto dai cantori di casa è stato Monte Canino per continuare con Rifugio Bianco, Montagne del me Piemont e hanno chiuso con Benia Calastoria del Maestro Bepi De Marzi.

Pochi minuti di pausa giusto per il cambio tattico dei cantori e il Coro La fonte di Grugliasco ha preso la scena pronto per l’esecuzione. In sequenza hanno cantato Amici miei, Belle Rose du printemps, The Lion sleepstonight, Guantanamera, Montagne addio, Buona Fortuna An Irish blessing, Un mondo D’amore, o Sole Mio e Hymn o peace. Ultimo coro a esibirsi è stata la corale Voci di Bistagno che in formazione rimaneggiata a portato in scena il loro repertorio. In sequenza sono stati eseguiti i brani Alleluia, Alba Fuggente, Gerico, Preferisco il paradiso, La valle e Joska.

Come consuetudine in chiusura di serata un brano a cori riuniti. Per onorare gli alpini che sono andati avanti è stato portato in scena il brano Signora delle Cime. In chiusura il presentatore della Serata , il vice capogruppo Gianpiero Novaretti ha chiamato a sè i maestri e i presidenti delle formazioni per il tradizionale scambio di Doni tra le formazioni corali.

Presenti il vice Presidente della A.N.A. Di Torino Giovanni Ramondino, il delegato di Zona Bruno Marietta e il vice Sindaco di San Maurizio Canavese Ezio Nepote. Per chiudere degnamente la serata un raduno conviviale in sede per tutti ha chiuso questa prima serata canora. Prossimo appuntamento è per sabato 25 maggio nell’antica Chiesa Plebana per l’ultima serata della rassegna corale San Maurizio in Cantando.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here