SAN FRANCESCO AL CAMPO – Giovedì 16 maggio si è tenuto lo spettacolo dal titolo: “Julie e l’albero”. L’appuntamento si è svolto durante la mattinata di fronte agli allievi della primaria “Italo Calvino” e le loro insegnanti.

L’iniziativa si è svolta nella palestra “Fratelli Peressotti”. All’evento ha presenziato l’assessore Barbara Re, promotrice dell’attività, che ha commentato: “Siamo molto soddisfatti della partecipazione degli allievi. Il nostro scopo avvicinare i bambini al teatro. Nel corso dell’anno scolastico 2018-2019 si sono svolti dei laboratori. Queste iniziative vengono proposte da parecchi anni. L’anno scorso abbiamo selezionato “Lunathica”. Mentre per il 2019 la scelta è caduta sul neonato sodalizio locale “Kataboom Act”. Ci è piaciuto l’approccio al pubblico già apprezzato nella giornata del 6 maggio per le medie”.

L’attività è stata preceduta a uno spettacolo sui rischi di internet svoltosi lo scorso 6 maggio. Gli spettatori sono stati i ragazzi delle medie. Le rappresentazioni sono state proposte al termine del progetto “Il teatro a scuola” in cui si sono proposti alcuni laboratori finanziati dall’Amministrazione comunale.

Dichiara Luca Cariani, direttore artistico di “Kataboom Act”: “Ringrazio l’Amministrazione comunale e, particolare, Barbara Re per la sensibilità dimostrata. La nostra realtà aggregative è nata a inizio 2019. Raccoglie artisti del modo circense e teatrale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here