[metaslider id=”187481″]
[metaslider id=”187547″]
[metaslider id=”187771″]
[metaslider id=”188305″]
[metaslider id=”190335″]
CASELLE TORINESE – Giovedì 16 maggio si è svolto un incontro sulla legalità nelle scuole cittadine. Il relatore è stato il Maresciallo Maggiore Fabio Fornaiolo, comandante della stazione di Caselle che si è confrontato con gli allievi delle elementari e medie della città.
Le riunioni si sono tenute negli auditorium dei plessi “Rodari” e nella succursale di strada Salga. Vi hanno preso parte anche la Polizia Municipale, rappresentata dal commissario Roberto Mattiello, e l’Associazione Carabinieri. Si è partiti dalla presentazione del progetto Pedibus per proseguire su temi di convivenza sociale come il bullismo.
[metaslider id=”188353″]
Commenta l’assessore all’istruzione Erica Santoro che dichiara: “ E’ stata una giornata importante, non solo per trasmettere il messaggio che andare a scuola a piedi fa bene ma anche per trasmettere ai ragazzi i modi di comportarsi con i pari. I giovani delle quinte elementari e delle medie sono stati molto collaborativi. Hanno dialogato sia con i carabinieri sia con la Polizia Municipale. Speriamo di continuare in questa direzione. Il nostro obiettivo è far passare il messaggio che le forze dell’ordine rappresentano un punto di riferimento qualora si sente il bisogno d’interpellarle. Ringraziamo l’istituto comprensivo di Caselle che continua a lavorare su queste tematiche”.
Il prossimo appuntamento giovedì 23 maggio, a partire dalle 9. I carabinieri dialogheranno con gli alunni del plesso “Collodi” e piazza della Resistenza nella sala “Fratelli Cervi”
[metaslider id=”187330″]

[metaslider id=”187333″]

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187336″]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.