VENARIA REALE – È iniziata ieri, venerdì 17 maggio, la 17^ edizione della Festa delle Rose. Contemporaneamente, alla Reggia di Venaria, si tiene il Masters of Magic World Convention, giunto alla 17^ edizione, con l’ alternarsi più di 40 maghi internazionali e più di 1500 prestigiatori provenienti da 40 nazioni. Ospite d’eccezione Marco Tempest, il mago della NASA, e per la prima volta a Torino il “Campionato del mondo di Street Magic”.

Anche quest’anno la Festa delle Rose sarà accompagnata da Fragranzia, che nella sua quarta edizione si svolgerà l’1 e il 2 giugno, sempre nella splendida cornice del Centro storico Venariese. Come sottolineato dal sindaco della Città di Venaria Reale, anche quest’anno grande è stato il lavoro dell’organizzazione degli Uffici comunali e della Fondazione Via Maestra per preparare un programma ricco e poliedrico. Si evidenzia la partecipazione delle tante Associazioni, che anche in questa edizione hanno dato il loro preziosissimo contributo.

L’evento non si sta arrendendo al maltempo e sta comunque raccogliendo consensi.

Il programma di domani, domenica 19 maggio, è molto ricco, e comprende, tra l’altro: Le Baladin racconta la storia della birra dalla terra al bicchiere a cura di Matteo Musso; la sfilata in costumi storici con la “Signora delle Rose” e i Gruppi storici Conti di Cremieu di Altessano, La Corte, La Crisalide di ieri e di oggi, Carlo Emanuele II, Vittorio Amedeo II e i Conti Occelli; l’intrattenimento musicale e balli presso il Cortile Esedra. Saranno ospiti il Gruppo Folkloristico Peruviano e Boliviano Fusion Folkloristica Renacer (Centro storico – Cortile Esedra Ore 15.00).

Vespa in fiore Mostra statica Vespe d’epoca A cura del Vespa Club Venaria Reale . E ancora balli Country Itineranti, e altri intrattenimenti musicali e balli della tradizione popolare occitana e della tradizione popolare piemonte. Spettacoli di magia; la sfilata di moda “Bimbi tra le rose” e concerti: esibizione della Junior Band del Corpo Musicale “G. Verdi” Città di Venaria Reale Corte d’Onore – Reggia di Venaria Ore 15.30 Concerto del Corpo Musicale S. Damiano S. Albino di Brugherio (MB) Corte d’Onore – Reggia di Venaria Ore 16.30 Concerto del Corpo Musicale “G. Verdi” Città di Venaria Reale Corte d’Onore – Reggia di Venaria Ore 17.30.

SCORRERE PER GUARDARE LE FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here