RIVAROLO CANAVESE – Proseguono gli eventi organizzati nell’ambito della rassegna Charta, nata dalla sinergia tra Pro Loco, Areacreativa42 e Comune di Rivarolo Canavese.

Oggi, sabato 18 maggio, è stata inaugurata la mostra dei lavori dell’illustratore e fumettista Gabriele Pino, presso l’Ufficio Turistico gestito dalla Pro Loco.

Le opere esposte raccontano le storie di bestie fantastiche di paesi vicini e lontani, ideale ispirazione per coloro che partecipano attivamente al workshop tenuto dall’artista: “Alla ricerca di Bestie fantastiche, seguendo le orme di grifoni, draghi e giganti”, un laboratorio a libero accesso per il pubblico alla cui conclusione seguirà una degustazione specialità canavesane.

L’artista, per poter riprodurre le “Bestie Fantastiche” è andato fisicamente alla loro scoperta, ovvero ha girato l’Italia parlando con la gente, gli anziani per farsi raccontare le leggende che ruotano intorno a queste fantomatiche bestie, per conoscerle e riportare in auge, alla conoscenza di tutti, la loro esistenza.

Gli eventi non terminano qua. Difatti domani, domenica 19 maggio, nonostante il tempo incerto, si terrà il Mercatino dij Biautagambe giunto alla sua 69^ Edizione, un appuntamento decisamente atteso, di ritorno dopo quattro anni. L’adesione è stata alta; le bancarelle verranno posizionate sotto i portici di via Ivrea, dalle 10 alle 19, al riparo dall’eventuale pioggia.

Prevista inoltre l’apertura dei negozi rivarolesi.

SCORRERE PER GUARDARE LE FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here