VOLPIANO – Come ogni anno, da più di 45 anni, la fine dei corsi musicali e quindi dell’anno formativo 2018/19 è sottolineato da alcuni importanti appuntamenti: i saggi degli allievi e un concerto che da alcuni anni vede protagonisti non solo i docenti dell’Istituto, ma anche straordinari artisti ospiti. La sede è la sala polivalente di Volpiano e l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

I saggi degli allievi si terranno sabato 18 maggio nella formula ormai testata della maratona con inizio alle ore 15. Nell’arco di tutta la giornata e fino a sera si esibiranno sul palco gli allievi delle varie classi e quest’anno la collaborazione con il Liceo musicale di Rivarolo sarà piacevolmente sottolineata dalla presenza dell’Orchestra giovanile Cesare Vittori diretta da Sonia Magliano che si esibirà con il Coro di voci bianche del Lessona diretto da Daniela Camoletto. Lo stesso concerto sarà ripetuto al Teatro di Valperga il giorno successivo alle 17.30. Una bella prova di scambio culturale e musicale che ha coinvolto per parecchi mesi gli allievi delle due scuole di musica con risultati molto soddisfacenti.

Domenica 19 alle 21 sarà la volta dell’Ensemble “Mariatti” , gruppo vocale /strumentale già protagonista di numerosi e coinvolgenti spettacoli e concerti che, con artisti ospiti nell’ambito della danza e del bel canto, ci presenterà il concerto-spettacolo Bouquet , sotto la direzione artistica di Patrizia Granero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here