BALANGERO – L’associazione “La Pianca” ha premiato i migliori allievi delle elementari per una ricerca sull’amicizia. La cerimonia si è svolta venerdì 10 maggio nel salone polifunzionale della scuola dell’infanzia.

Ha esordito Enrico Bo, presidente de “La Pianca”: “Sono un po’ emozionato perchè in questa sala c’è un’alta concentrazione di illustratori, poeti e scrittori”. La serata è stata suddivisa in due momenti. Nel primo si è parlato dei contenuti dei “Quaderni di Primavera”. Il secondo è stato incentrato sui “Quaderni dell’Amicizia”.

Ha sostenuto Felice Cardone de “La Pianca”: “Con i vostri disegni e racconti abbiamo messo insieme un libretto. Potrete acquistarlo con un’offerta. Il ricavato andrà all’Associazione Parkinsoniani del Canavese e delle valli di Lanzo, Stasera abbiamo con noi il presidente Silvano Chiantano. A Balangero è presente anche un gruppo che si occupa di mettere in comunicazione tra loro i malati”.

I premiati sono i seguenti: Marco Lorenzo e Gabriele Magri (sezione poesia); Ludovica Bellino Roci e Lucrezia Savant Ros ( racconti); Alessandra Milan ed Elisa Vinardi Carot e i racconti di Martina De Luca e Alessandra Milan; Breseide Beltramo e Giacomo Calvetti (poesia),Debora Tofan (disegno); Maria Virginia e Davide Rigoletti, Marco Castore e Milo Maddaleno (racconti); Alessia Pozzo (disegni).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here