[metaslider id=”187481″]
[metaslider id=”187547″]
[metaslider id=”187771″]
[metaslider id=”188305″]
[metaslider id=”190335″]
RIVAROLO CANAVESE / BOSCONERO – Il 10 maggio l’I.C Gozzano, Settore 1°grado, dei plessi di Rivarolo e Bosconero, ha partecipato alla quinta edizione italiana della Corsa contro la Fame che si è svolta al Polisportivo di via Trieste a Rivarolo, un grande evento solidale che assegna agli alunni un ruolo fondamentale e attivo nell’essere parte della soluzione nella lotta contro la malnutrizione nel mondo.
[metaslider id=”187330″]
I ragazzi sono stati formati da un rappresentante di Azione Contro la Fame Onlus, associazione che opera a livello internazionale per la realizzazione di progetti volti alla ricerca di una risoluzione del grave problema della malnutrizione nei bambini che vivono nelle aree più povere del nostro pianeta.
Attraverso gli incontri i ragazzi sono stati motivati a chiedere a parenti ed amici di “sponsorizzare” la loro corsa con una promessa di donazione per ogni giro corso.
Ogni alunno ha affrontato con grande entusiasmo il percorso impegnandosi al massimo per effettuare il maggior numero di giri consentiti e raccogliere quindi una somma cospicua da poter devolvere all’ACF.
[metaslider id=”187333″]
La risposta dei ragazzi ha riempito di orgoglio i docenti che hanno premiato le classi con la più alta partecipazione e quelle che hanno percorso il maggior numero di giri.
“È stata una grande giornata di sport e solidarietà a cui si sono uniti Sindaco e Assessore all’Istruzione, l’Ufficio Sport e il Corpo della Polizia Municipale – dichiarano i docenti -per garantire l’assistenza medica e logistica affinchè la giornata si concludesse nel migliore dei modi con grande soddisfazione da parte di tutti. Un ringraziamento alla Polisportiva Rivarolese per la concessione della struttura sportiva e all’Associazione genitori dell’I.C Gozzano che ha servito ai ragazzi tè e biscotti.”
La “Corsa contro la Fame” non è solo un evento sportivo ma forma i cittadini di domani!.
[metaslider id=”187327″]
[metaslider id=”187336″]
[metaslider id=”189550″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.