venerdì 13 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

ASTI – Controlli dei Carabinieri al mercatino dell’usato

Tre sanzioni amministrative elevate dai Carabinieri

[metaslider id=”188353″]

ASTI – I carabinieri della Stazione di Moncalvo e del Comando Tutela Patrimonio Culturale di Torino hanno eseguito dei controlli all’interno del mercatino dell’usato di Moncalvo, un evento che si ripropone la prima domenica di ogni mese in quella Piazza Carlo Alberto.

[metaslider id=”187330″]

I controlli sono stati finalizzati soprattutto a verificare il rispetto delle specifiche normative di settore, inoltre sono stati controllati numerosi quadri e sculture di antiquariato con il conseguente loro inserimento nella Banca Dati delle Opere d’Arti allo scopo di accertarne l’eventuale illecita provenienza. Nel corso del servizio sono stati controllati 5 venditori ambulanti ed 1 negozio di antiquariato e sono state elevate nr. 3 sanzioni amministrative per un ammontare di euro 1.800. Le sanzioni hanno riguardato le irregolarità derivanti dalla mancata autorizzazione di P.S. per effettuare l’attività di intermediazione nonché dalla mancata autorizzazione amministrativa per la vendita al dettaglio di beni ed opere d’arte.

[metaslider id=”187333″]

Durante l’attività di controllo non è stata sequestrata nessuna opera d’arte ma tutto il materiale esposto è stato inventariato e sarà oggetto di successiva approfondita verifica da parte del personale del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Torino.

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187336″]

[metaslider id=”189550″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img