mercoledì 14 Aprile 2021

RIVAROLO CANAVESE – Chiusura dell’anno accademico 2018-2019 dell’Unitre Rivarolo-Favria-Feletto

Inaugurazione della mostra “Luci e ombre del legno”

RIVAROLO CANAVESE – In occasione della chiusura del corrente anno accademico 2018-2019, la nostra sede UNITRE ha organizzato alcun eventi importanti.

Venerdì 10 maggio al castello Malgrà ore 15,30 inaugurazione della mostra di statue e oggetti lignei “Luci e ombre del legno” opere del rivarolese Giovanni Burdese. Sono sculture che testimoniano il suo genio creativo e la sua eccezionale versatilità della materia prima proveniente dai boschi canavesani. Interverrà alla presentazione la professoressa di storia dell’arte Tiziana RE.

Questa mostra vuole essere la continuazione di un percorso culturale intrapreso dalla sede UNITRE di Rivarolo-Favria-Feletto circa due anni or sono con la pubblicazione delle poesie di tutti di poeti che scrivono in lingua piemontese dei nostri tre paesi, ora questo percorso prosegue con la presentazione con gli oggetti lignei di Giovanni Burdese, certamente non noto al grande pubblico ma artista degno di nota che merita tutta la nostra ammirazione per le sue opere (per la prima volta rese pubbliche) esposte al castello Malgrà, a cui va il nostro ringraziamento personale e dell’intera sede dell’UNITRE per questo privilegio concessoci dalla sua famiglia.

La mostra è aperta al pubblico: 10 – 11 – 12 maggio 2019 ; orario di visita: 15,00 – 19,00.

Venerdì 10 maggio, dopo l’inaugurazione della mostra alle ore 16,30 si proseguirà, sempre nel castello Malgrà, nel salone di caccia, la conferenza di chiusura dell’anno accademico 2018-2019 con la conferenza: Il fregio di Ludwig Van Beethoven – relatore il dr. Gastòn Fournier-Facio.

Venerdì 17 maggio: presso l’antica locanda dell’Orco di Rivarolo C.se cena di chiusura e consegnata degli attestati di frequenza ai nostri corsi: 5 e 10 anni.

Leggi anche...

spot_img