BORGARO TORINESE – In occasione della “Giornata Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa”, che si celebra ogni anno ed è istituita nell’anniversario della nascita del suo fondatore, Henry Dunant, l’8 maggio, Palazzo Civico espone la bandiera della Croce Rossa.

Bandiera che è stata consegnata questa mattina da Ignazio Bullaro, in rappresentanza del coordinatore della Croce Rossa di Mappano, Riccardo Giuliano, nelle mani del sindaco Claudio Gambino e dell’assessore Marcella Maurin quale “simbolo di partecipazione e vicinanza ai 7 Principi fondanti della Croce Rossa”, come gli stessi referenti hanno voluto precisare.

“Siamo onorati e felici di poter esporre questa importante bandiera – commentano il sindaco Gambino e l’assessore Maurin – La Croce Rossa è una splendida realtà del nostro territorio, che ogni giorno mette in campo donne, uomini, giovani che fanno propri i sette principi fondanti, ovvero umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità. A loro va il nostro grazie per l’impegno profuso nella quotidianità nel salvare il prossimo e nel fare prevenzione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here