mercoledì 21 Aprile 2021

SAN MAURIZIO CANAVESE – Grande successo per Dolce Fiore

Alla kermesse hanno partecipato diverse associazioni

SAN MAURIZIO CANAVESE – Domenica 5 maggio dopo il rinvio del 14 aprile è andata finalmente in scena la tradizionale Fiera di Dolce Fiore. Entrando in paese e affacciandosi sul giardino del palazzo comunale abbiamo potuto trovare tutte le associazioni che in un unico connubio hanno cooperato per la buona riuscita di questo grande evento.

Non potevano mancare i Vigili del Fuoco del distaccamento di San Maurizio Canavese che hanno portato in scena il tradizionale Pompieropoli. Un grande risalto di pubblico presente come commenta Andrea Persichella assessore del Comune di San Maurizio Canavese: “Anche quest’anno abbiamo condotto in porto la nostra kermesse fieristica. Non era facile anche perché il rinvio che avevamo dovuto fare il 14 aprile per maltempo aveva tolto in noi la fiducia sul numero di partecipanti che avremmo avuto. La concomitanza con altri eventi in zona poteva farci avere qualche avventore in meno, ma non è stato così la gente è venuta e si è divertita”.

Grande successo hanno ottenuto la parte attrattiva che per il secondo anno consecutivo è stata affidata all’associazione culturale sportiva e di promozione sociale “kaboom-act”. Un grande teatro a cielo aperto ha accompagnato gli spettacoli itineranti che sono portati in scena da Ilaria Alacevich trampoliere, Patrizia Longo acrobata aerea , Matteo Cionini mimo con il personaggio il sonnambulo e il circo con i giocolieri.

Sonia Giuliano Assessore alla Cultura del Comune di San Maurizio afferma: “Anche quest’anno abbiamo deciso di affidare la parte degli intrattenimenti all’associazione Kaboom-act di San Francesco al Campo. Il numeroso pubblico presente alle esibizioni ha fatto da giusta cornice alla manifestazione. Ringrazio il loro presidente Luca Cariani che in questa stagione ha portato a San Maurizio uno spettacolo completamente diverso a quello proposto l’anno passato. Con grande maestria ha saputo coinvolgere il pubblico presente portando gioia e felicità in ognuno”.

Leggi anche...

spot_img