sabato 24 Ottobre 2020

BORGARO TORINESE – Ultimo Consiglio Comunale con siparietto

Ponchione ha “donato” le scarpe utilizzate per girare la città

BORGARO TORINESE – Nella serata del 30 aprile è andato in scena l’ultimo atto del quinquennio di amministrazione Borgarese di Claudio Gambino, Sindaco di Borgaro Torinese. Un solo punto all’ordine del giorno l’approvazione del rendiconto di gestione del 2018.

Gianluigi Casotti assessore al Bilancio ha illustrato il punto in questione nei dettagli accurati. Dopo i chiarimenti delle opposizioni il rendiconto è stato votato e reso immediatamente eseguibile. In chiusura tempo di saluti da parte di tutti i consiglieri comunali uscenti.

Momento toccante l’intervento della Presidente del Consiglio Maria Mainini che con qualche lacrima ha esordito: “Questa sera per me è un momento importante dopo cinque anni di mia permanenza qui in consiglio comunale si chiude il mio mandato da Presidente del Consiglio. È stato un onore per me aver ricoperto questo importante incarico e sono altresì orgogliosa di essere stata la prima presidente donna della storia del consiglio comunale Borgarese. Un ricordo affettuoso lo devo a Vincenzo Barrea nostro compianto consigliere comunale. Mi mancano i suoi occhi e la sicurezza che dava a noi tutti. Un grazie a chi con i suoi voti mi ha permesso di entrare in questo consiglio. Non mi ricandiderò più alle prossime elezioni e auguro a tutti un sereno proseguo di vita amministrativa”.

Giuseppe Ponchione, capogruppo di maggioranza, ha voluto salutare tutti presenti e annunciare ufficialmente che anche lui non si ricandiderà più per il prossimo mandato. “Con questa sera si chiude un’importante fetta della mia esistenza. Per 10 anni ho fatto parte di questo consiglio comunale come capogruppo e di questo ringrazio tutti coloro che hanno condiviso con me questo importante ruolo istituzionale. Sono stati anni duri dove le note vicissitudine legali di cui sono stato messo in mezzo mi hanno segnato e non poco. Saluto cordialmente tutti voi e maggiormente i gruppi di minoranza e il gruppo Latella, per questi anni passati insieme. Questa sera visto che in più occasioni mi era stato detto che con il mio rimborso da consigliere avrei comprato paia di scarpe per svolgere il mio mandato. Beh caro avvocato, questa sera vorrei donare a lei questo paio di scarpe che in questi anni mi sono servite per girare la nostra città in lungo e in largo per vedere cosa ci fosse da fare. Grazie a tutti e buon proseguo di vita“.

In chiusura Marco Guerino Latella capogruppo del Gruppo omonimo ha chiesto ed ottenuto che il segretario comunale mettesse a verbale che il paio di scarpe venisse donato a qualche cittadino bisognoso. Il sorriso beffardo del consigliere Latella lascia presagire che la loro querelle non terminerà con la fine di questo mandato.

coferlungo
Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

BORGARO TORINESE – Sanzioni per chi è senza mascherina

BORGARO TORINESE – Sono cominciate le sanzioni emanate dalla Polizia Locale di Borgaro Torinese a chi sprovvisto di mascherina.

BORGARO TORINESE – Arrestato un 32enne per estorsione e usura

BORGARO TORINESE – Era sottoposto all'obbligo di dimora, ma, nonostante questo, continuava a portare avanti l'attività di estorsione e usura e...

BORGARO TORINESE – Scontro tra un’auto e un furgone sulla Sp2 (strada Torino) (FOTO)

BORGARO TORINESE – Incidente questa mattina, lunedì 12 ottobre, sulla SP2 (chiamata strada Torino), in direzione Caselle Torinese a Borgaro.

BORGARO TORINESE – Crolla un ponteggio in via Inghilterra; nessun ferito (FOTO)

BORGARO TORINESE – Crollo nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 9 ottobre, di un ponteggio in via Inghilterra 25.

BORGARO TORINESE – Picchia la madre 74enne, arrestato

BORGARO TORINESE – Ha picchiato la madre 74enne colpendola con calci e pugni. È accaduto l'altra notte a...

Ultime News

CORONAVIRUS – In bozza un nuovo DPCM che prevede chiusure: e si scatena la protesta

CORONAVIRUS – Si scaldano gli animi tra le attività commerciali. È difatti di qualche ora fa la notizia che è in...

OZEGNA – Cade nella tomba di famiglia, soccorsa dai Vigili del Fuoco (FOTO)

OZEGNA - È caduta in una tomba, nel cimitero di Ozegna. È accaduto oggi, sabato 24 ottobre intorno alle 15, ad...

TORINO – Arrestato il vice Presidente di un circolo privato per detenzione e spaccio di droga (VIDEO)

TORINO - Avendo avuto notizia di una presunta attività di spaccio all’interno di un circolo privato in via Cuneo, mercoledì sera...

BORGARO TORINESE – Sanzioni per chi è senza mascherina

BORGARO TORINESE – Sono cominciate le sanzioni emanate dalla Polizia Locale di Borgaro Torinese a chi sprovvisto di mascherina.

PIEMONTE – Covid: 2032 nuovi casi positivi nella Regione; 243 in Canavese. Scatta il coprifuoco

PIEMONTE – I 2032 nuovi casi positivi in Piemonte di oggi, venerdì 23 ottobre, hanno confermato quanto aveva annunciato in mattinata...
X