spot_img
giovedì 21 Ottobre 2021
giovedì, Ottobre 21, 2021
spot_img
spot_img

SAN MAURIZIO CANAVESE – Il Gruppo Alpini festeggia la ricorrenza annuale

Diversi gli appuntamenti in programma

[metaslider id=”187481″]

[metaslider id=”187547″]

[metaslider id=”187771″]

[metaslider id=”188305″]

SAN MAURIZIO CANAVESE – Giornata di festa per le penne nere San Mauriziesi e per il suo capogruppo Michele Stobbia. La grande festa alpina ha preso il via alle 9,30 dove nel grande cortile della sede alpina si è consumata la tradizionale colazione Alpina.

Alle 10 l’alza Bandiera e un ricordo ai soci alpini che come si dice sono andati avanti. La tradizionale sfilata per le vie cittadine ha portato gli alpini alle soglie della chiesa di San Maurizio Martire dove ad attenderli c’era il Sindaco Alpino Paolo Biavati. Dopo la funzione il tradizionale omaggio al monumento degli Alpini in piazza del palazzo comunale per poi raggiungere la sede alpina per il tradizionale rancio alpino.

[metaslider id=”188353″]

Il capogruppo Michele Stobbia, commenta: “Oggi siamo qui a festeggiare l’annualità con il nostro spirito alpino che da sempre contraddistingue il nostro corpo alpino. Un grazie a tutti i soci che oggi sono qui con i loro familiari per la nostra festa. Un grazie lo rivolgo alla Polizia Municipale per il servizio d’ordine che hanno offerto per la bella riuscita della nostra manifestazione. Prossimi appuntamenti il 12 Maggio a Milano per la tradizionale Adunata alpina nazionale, ma un appuntamento che vede da vicino impegnati è per il mese di maggio e vale a dire il 18 e il 25 con la rassegna corale San Maurizio In Cantando giunta alla quarta edizione. Nelle serate si esibiranno le formazioni: Corale Voci di Bistagno; Coro La Fonte; Coro i Cersulin; Coro La Gerla. Un grazie a tutti per la partecipazione”.

[metaslider id=”187330″]

[metaslider id=”187333″]

[metaslider id=”187327″]

[metaslider id=”187336″]

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img