mercoledì 23 Giugno 2021
mercoledì, Giugno 23, 2021
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Inaugurata l’apertura di stagione del Castello Malgrà (FOTO E VIDEO)

Aperto con una mostra, gli Amici del Castello Malgrà hanno in programma numerosi eventi

RIVAROLO CANAVESE – Inaugurata domenica scorsa, 28 aprile, la nuova stagione di apertura del Castello Malgrà.

La nuova stagione apre con una mostra molto particolare dal titolo “…Con il Naso all’insù”, nata dalla collaborazione tra l’Associazione Amici del Castello Malgrà e il Polo Astronomico di Alpette.

L’esposizione si snoda per le sale del castello, e questa volta volge anche uno sguardo ai bambini, con un mini percorso a “loro misura”.

La mostra sarà aperta tutte le domeniche dal 28 aprile al 14 luglio, con orario dalle 15.00 alle 19.00, insieme alla possibilità di visitare il Malgrà insieme alle guide dell’Associazione Amici del Castello.

All’apertura del Castello è intervenuto anche il gruppo storico I Credendari del Cerro in costume medievale, che con la collaborazione degli Amici del Castello presenteranno le giornate medievali che il Castello Malgrà rivivrà durante questa stagione.

Un calendario ricco di eventi per tutti i gusti, a partire da una rassegna musicale di rilievo che avrà come filo conduttore il pianoforte. Ma non è tutto: ci sarà una seconda mostra, il bookcrossing. Sport al Parco e tante altre iniziative musicali e culturali che animeranno l’antico maniero in questa stagione.

SCORRERE PER GUARDARE LE FOTO

spot_img
spot_img
spot_img