martedì 20 Ottobre 2020

CIRIÈ – La Devesina porta in scena il Concerto di Primavera

Molto soddisfatto il presidente Alessandro Cerva per questo nuovo successo della sua formazione orchestrale

CIRIÈ – Con la fine dell’inverno tornano a rifiorire i campi e gli alberi in fiore, ed è in questo contesto che, nella serata di sabato 27 aprile, sotto la tensostruttura dell’Area Remmert, la Filarmonica Devesina ha portato in scena il tradizionale concerto di Primavera.

Alle 21 il Professor Gaetano Di Mauro ha preso posto sul podio dirigendo il primo pezzo di sua produzione al Sud. Sì perché il professor Di Mauro, oltre ad essere un ottimo musicista e Direttore d’Orchestra, è anche un apprezzato compositore di musiche per Bande. Dopo questo aperitivo di benvenuto la prima parte è andata avanti con i brani The Universal Band Colletion, Guardians of the Galxi, Blow the Trumpet, Cavalleria Leggera, e Parata di eroi che ha messo in mostra la grande preparazione dei musici Devesini.

Durante l’intervallo l’Assessore alle manifestazioni Fabrizio Fossati prendendo posto sul podio a commentato: “Porto il saluto del nostro Sindaco Loredana Devietti e di tutto il consiglio comunale, la filarmonica Devesina ci allieta stasera di questo grande concerto di primavera. Devo ammettere che ad ogni esibizione migliorano sempre più e questo mi riempie di orgoglio perché siamo consapevoli che la nostra Filarmonica è una delle migliori del Piemonte, un bellissimo fiore all’occhiello per la nostra città.

Svelo stasera un’anteprima per la nostra estate: tra poco partirà la prima edizione del Cirié Music Festival 2019 un viaggio itinerante per la nostra Città, si inizierà il 5 maggio prossimo con i Music Piemonteis MP 4,0 per terminare, dopo un viaggio musicale itinerante, il 4 agosto. Molte le formazioni che allieteranno musicalmente il nostro territorio. Ringrazio tutti voi per essere qui stasera a questo tradizionale appuntamento musicale ciriacese e passiamo virtualmente la bacchetta al professor Di Mauro per il secondo tempo del concerto“.

Dopo i saluti di rito il concerto ha ripreso con la seconda parte dove in un crescendo di suoni e colori sono stati eseguiti i brani Florentiner March, Bilbao, How Train your Dragon, Grease, La banda si diverte, una simpatica composizione musicale dove le sezioni musicali a turno si sono alzate creando un balletto di suoni e colori che ha coinvolto il pubblico presente e per finire Amici Veri. Molto soddisfatto il presidente Alessandro Cerva per questo nuovo successo della sua formazione orchestrale che conta al suo organico oltre quaranta musici.

coferlungo
Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

CIRIÈ – Trovato senza vita il 57enne scomparso a fine luglio

CIRIÈ - Trovato senza vita in un campo nei pressi di via Triveri a Ciriè, Maurizio Bisca, 57 anni.

CIRIÈ – Lunedì 7 settembre apre l’Asilo Nido “Il Girotondo”

CIRIÈ - Nonostante la situazione di incertezza dovuta all’emergenza Covid-19, come tutti gli altri anni, una settimana prima dell’inizio della scuola,...

CIRIÈ – Loredana Devietti è il nuovo Presidente dell’Unione dei Comuni

CIRIÈ - Mercoledì 5 agosto il Sindaco della Città di Cirié, Loredana Devietti, al termine della seduta di Consiglio dell’Unione sulla...

CIRIÈ – 57enne scomparso, Muccione: “Il Coordinamento di Protezione Civile potrebbe supportare le ricerche”

CIRIÈ – È scomparso dalla serata di giovedì, Maurizio Bisca, il 57enne di Ciriè.

CIRIÈ – In corso le ricerche di un 57enne scomparso

CIRIÈ – Sono in corso le ricerche di un 57enne scomparso giovedì sera, 30 luglio, a Ciriè. I...

Ultime News

RALLY – HP Sport bene al rally del Molise

RALLY - Un resoconto altamente soddisfacente, quello di HP Sport RRT al termine del week end motoristico molisano.

TORINO – Incidente in via Reiss Romoli; deceduta una 62enne

TORINO – Incidente mortale in via Reiss Romoli. È accaduto questa mattina, martedì 20 ottobre, intorno alle 8.15 a Torino.

VOLPIANO – Annullate “Cercuriosando” e la Fiera Autunnale

VOLPIANO - In seguito all'adozione di nuove misure, a livello nazionale e regionale, finalizzate al contenimento dell'epidemia da Covid-19, sono stati...

MAPPANO – Il Comune delibera le agevolazioni Tari per il 2020

MAPPANO - Con la delibera 85 del 12 ottobre 2020, la giunta comunale ha deliberato le agevolazioni Tari per il 2020.

VOLVERA / ORBASSANO – Furti in chiesa: derubavano le donne mentre pregavano (VIDEO)

VOLVERA / ORBASSANO - Condotto in carcere un 56enne e alla misura dei domiciliari una 38enne perchè ritenuti responsabili di furto...
X