RIVAROLO CANAVESE – Due concorsi in una sola settimana hanno visto impegnati i corsi di hip hop seguiti da Riccardo Genovese presso l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo.

Dopo il premio originalità vinto al “Dance with us” di Settimo Torinese dal gruppo delle Pixel che ha ballato in collaborazione con il gruppo Led della PGS AMA di San Maurizio Canavese, la Music DaTe a.s.d.ha partecipato alla quinta edizione del Concorso Internazionale di danza “Prix de Dance” di Borgosesia con alcune coreografie ed è stato un successo con una pioggia di riconoscimenti e di premi.

Intanto sono saliti sul palco di una Kermesse Internazionale anche i più giovani ma, soprattutto, alcuni di loro si sono cimentati nella difficile categoria dedicata agli assoli.

Il podio ha così ospitato al terzo posto la tredicenne di Pratiglione Renée Ferro ed al secondo il ballerino sedicenne di Oglianico Erik Giolitto che si è, contestualmente, guadagnato il premio come miglior talento.

Nello stesso tempo Erik ha partecipato anche in trio con il diciassettenne di Favria Andrea Longo ed il diciottenne Rivarolese Gioele Scafidi presentando una originalissima coreografia sulla visione della figura del Samurai Giapponese ottenendo ancora un terzo posto.

Diverse borse di studio sono state consegnate agli altri gruppi inorgogliendo la direttrice Barbara Quintaba e, soprattutto, il loro coreografo Riccardo Genovese che, in questo anno formativo, sta puntando molto sulla cura della tecnica proprio per la partecipazione ai concorsi ed alle rassegne di danza anche a livello Internazionale in modo da fornire ai propri allievi le basi ed i collegamenti per una futura carriera artistica nel difficile mondo del teatro.

Questi ragazzi si stanno impegnando molto anche nel sociale e saranno il 9 maggio al teatro della Casa Circondariale Lorusso Cutugno di Torino con lo spettacolo “Ricomincio da me .. e da voi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here