CANAVESE – Si è tenuta oggi, lunedì 15 aprile, presso la sala consigliare del Comune di Castellamonte, la conferenza stampa di presentazione di Florarte.

Anche quest’anno, dopo il successo della scorsa edizione, i quattro comuni, Castellamonte, Rivarolo Canavese, Favria e Cuorgnè, hanno deciso di fare rete e organizzare l’evento in sinergia.

Partirà Rivarolo Canavese il 1 maggio il 5 maggio si terrà a Castellamonte; il 12 maggio a Cuorgnè e, infine, il 19 maggio a Favria.

L’iniziativa, patrocinata dai Comuni, dalla Città Metropolitana e quest’anno anche dall’Ascom, vede come sempre la partecipazione di Coldiretti con i banchi di Campagna Amica.

Novità che lega le quattro manifestazioni, è una sorta di concorso sul gelato più buono ai gusti di fiori. La giuria, composta dai quattro Sindaci, dovrà decidere quale gelato verrà premiato durante l’ultimo appuntamento, ossia quello che si terrà a Favria. Iniziativa collaterale prevista a Castellamonte (dove ci saranno anche i Vespa Club) e a Favria (dove si terrà la sfilata di moda), sarà quella delle mini-moto, per coinvolgere e divertire i bambini. Cuorgnè ha raccomandato gli operatori di produrre “sculture floreali” sul tema del Giro d’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here