NOLE – Inaugurato il nuovo punto acqua Smat in via Devesi

Acqua naturale gratuita e gasata al costo di 5 centesimi al litro

NOLE – Mercoledì mattina, alle 11 è stato inaugurato il nuovo punto acqua Smat in via Devesi a Nole. Grande soddisfazione del Sindaco Luca Bertino per questo nuovo impianto che andrà a sostituire quello vecchio gestito da un privato che era sito nelle adiacenze della stazione che spesso e volentieri era causa di ingorghi stradali come affermato in consiglio comunale.

[su_slider source=”media: 187222,185895″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

A presentare l’opera è Luca Bertino: “Un paese ancora più eco sostenibile grazie all’inaugurazione del nuovo punto acqua Smat di via Devesi, a due passi dal Nole Forum. Dopo quello installato pochi mesi fa a Grange, ora anche i residenti del capoluogo potranno beneficiare così dell’acqua a “chilometri zero” naturale e gasata a temperatura ambiente o refrigerata. Da oggi, mercoledì 10 aprile, il chiosco è già in funzione e questo ci permetterà di dismettere quello privato, installato ormai diversi anni fa di fronte alla stazione ferroviaria, andando così ad eliminare i problemi legati sia alla viabilità che alla sicurezza. Il nuovo punto acqua, che alla collettività non è costato praticamente nulla, dal momento che le spese di installazione sono state quasi interamente a carico di Smat, porterà inoltre molti altri benefici ai nolesi, tra i quali l’acqua naturale, sia a temperatura ambiente che refrigerata, è assolutamente gratuita a differenza del distributore privato.

Quella gasata costerà 5 centesimi ogni litro e mezzo contro 5 centesimi ogni litro del vecchio erogatore, – prosegue Bertino – in questi giorni verrà collocato un punto ricarica delle tessere, necessario per poter avere l’acqua gasata, in municipio: per avere la scheda è necessario versare una quota di 5 euro, di cui 4 euro sono di cauzione e verranno rimborsati al momento della restituzione della tessera mentre 1 euro sarà di credito per un mese, però, l’acqua gasata sarà gratuita.

[su_slider source=”media: 185977″ limit=”100″ width=”1620″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Oltre a rappresentare un’opportunità di aggregazione, il punto acqua Smat farà bene anche all’ambiente perché, con un normale attingimento di circa 4mila litri di acqua al giorno, permetterà un risparmio di circa 1 milione di bottiglie di plastica all’anno”.

[su_slider source=”media: 179291,179285″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 185953″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img