CASELLE TORINESE – Un pomeriggio di festa ed allegria quello vissuto nel pomeriggio di sabato 6 aprile al Centro Incontro di Caselle dove il Comune ha donato novanta nuovi tavoli e arredi per il rimodernamento del centro.

bollerobannerint

A commentare il tutto è l’Assessore Angela Grimaldi: “ Siamo lieti di aver potuto acquistare un’ottantina di sedie e una decina tavoli nuovi per la sala giochi. Questo dimostra ancora una volta che il sostegno a questo punto di incontro per i nostri giovanotti, è totale”. Interviene anche il Sindaco Luca Baracco che dichiara: “Oggi per il nostro centro è un momento importante e vogliamo che questo sia per tutti una festa per cui, oltre gli arredi che abbiamo donato al centro, c’è per voi un’altra sorpresa: una grande torta per festeggiare questo importante momento con voi”. Sul dolce è stato scritto “Centro Incontri Caselle”.

D’ora in poi questa è la dicitura corretta. A spiegarlo è il referente Ambrogio Martifu: “Sabato 30 marzo si è tenuta un’assemblea straordinaria per approvare il nuovo statuto. Nel testo abbiamo recepito le indicazioni legislative relative al terzo settore. In questo modo siamo diventati un’associazione di promozione sociale. Questo ci permette di portare avanti dei progetti riferiti alla società e non mirati solo agli anziani”.

originalvenariabannerpircc

Il gruppo è stato affiliato all’Ancescao. I tesserati ottengono la copertura assicurativa e la possibilità di partecipare alle attività di altri centri italiani. La prossima iniziativa è il raduno di Pozzolo Formigaro di venerdì 12 aprile.

L’iniziativa coinvolgerà i Centri d’Incontri Anziani del Piemonte e della valle d’Aosta. Si parte alle 7 da piazza Falcone in autobus. Giunti in provincia d’Alessandria verrà scattata la foto di gruppo. Quindi si sfilerà per la cittadina e, al termine, sarà officiata la Messa solenne. Il celebrante sarà monsignor Vittorio Viola, Vescovo di Tortona. Si proseguirà con il pranzo di gala, il ballo e la premiazione delle comitive.

urbanbanner
concordiabanner
banner 730×100 jpg

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here