CASELLE TORINESE – In questi giorni il Comune di Caselle ha dovuto a malincuore annullare oltre 1800 verbali di contravvenzione.

bollerobannerint

A fare qualche precisazione è il Sindaco Luca Baracco che afferma: “ Le 1800 multe annullate si riferiscono ad anni diversi. Su un conto di milioni di euro la somma persa non ha grande peso“.

La Polizia Locale ha annullato 360 sanzioni riferite ai passaggi in corrispondenza dell’autovelox nel 2018. la perdita a carico dell’ente è stata di circa 30 mila euro. Quindi, pochi giorni dopo, i vigili hanno provveduto ad cancellare circa 1.400 contravvenzioni. Nello specifico si tratta di 897 multe comminate nel 2017, per l’ ammontare totale di 69.934,53 euro. Nell’annualità 2018 sono state rimosse 538 sanzioni dal valore di 41.790,22 euro. Le multe sono state rilevate all’aeroporto dove c’è il “city gate”.

In seconda battuta il Sindaco risponde ancora su questo punto: “I verbali sono a carico di stranieri. La maggior parte sono di nazionalità spagnola. Non è facile recuperare i soldi all’estero”. Dopo vari tentativi, quindi, il Comandante Alessandro Teppa ha dovuto provvedere a togliere dal bilancio delle cifre che non si riusciranno mai a incassare”.

originalvenariabannerpircc

Le minoranze casellesi non sono state a guardare e il consigliere Andrea Fontana ribadisce: “Ho fatto un accesso agli atti per ottenere i nominativi delle persone che risultano irreperibili e non hanno pagato per non aver seguito correttamente il codice della strada”.

Come lecito attendersi questa questione avrà comunque strascichi polemici nel corso di questo 2019. In chiusura il Sindaco Luca Baracco afferma: “Non sarà l’ultima volta che le multe saranno cancellate. Sul nostro territorio si trova un aeroporto internazionale. Quindi è scontato che saranno pubblicate altre determine come quelle appena apparse all’albo pretorio. D’altronde quanti veicoli stranieri non passano per il nostro scalo Sandro Pertini? “.

A questo proposito Interviene anche il vice Sindaco Paolo Gremo, che commenta: “Indubbiamente questo per le casse comunali è un danno comunque siamo in perfetta sintonia con le parole che il nostro Sindaco Luca Baracco ha pronunciato su questa storia“.

urbanbanner
concordiabanner
banner 730×100 jpg

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here