sabato 12 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Niente spazio alle minoranze sul giornalino: discussione in consiglio

Questo numero è stato affidato ad un nuovo editore e ad un nuovo studio grafico entrambi di Moncalieri; Rostagno: “Sono state ridotte le pagine per via della scarsa raccolta pubblicitaria”

spot_img

RIVAROLO CANAVESE – “Vorrei ringraziare il Sindaco per aver tagliato fuori le minoranze, dallo strumento di comunicazione comunale, ossia il giornalino”.

A pronunciare queste parole, il Consigliere di opposizione del Movimento Cinquestelle, Alessandro Chiapetto, ieri sera, giovedì 28 marzo, in chiusura del Consiglio Comunale.

Una comunicazione che voleva dire fin dall’inizio, ma che il Presidente del Consiglio Andrea Lacchi, ha relegato alla fine.

[su_slider source=”media: 179286,179285,” limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

È uscito infatti l’ultimo giornalino comunale di questo mandato, interamente curato, da un nuovo editore e da un nuovo studio grafico, entrambi di Moncalieri, senza nessun costo per l’ente comunale, come ha sottolineato il Sindaco Rostagno, con articoli scritti dai componenti della maggioranza ed etichettato da molti e dallo stesso sindaco, ovviamente non per quanto concerne i contenuti, di “qualità discutibile”.

Questa volta nessuno spazio per le minoranze, questione che sollevato il Consigliere Chiapetto, seguito a ruota dal consigliere Vittone del gruppo Rivarolo Sostenibile.

“L’editore non è riuscito, per via della vendita pubblicitaria, ha mantenere la promessa delle 32 pagine – ha affermato il Sindaco in risposta ai consiglieri – e quindi, siccome tante volte in passato mi è stato contestato il poco spazio dato alle minoranze, spazio che sottolineo è concesso ma non dovuto, per evitare nuove discussioni, siccome questa volta sarebbe stato ancora minore, ho deciso, e me ne assumo tutta la responsabilità, di tagliarlo totalmente.”

“Il Sindaco si è arrampicato sugli specchi – ha replicato il Consigliere Vittone – adesso la colpa sarebbe dell’editore? Trovo tutto ciò antidemocratico. La verità è che non è stata data voce alle minoranze, forse per paura, in vista delle imminenti elezioni.”

[su_slider source=”media: 175353″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 179291,179288″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img