mercoledì 26 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASTELLAMONTE – Sant’Anna Boschi: domenica incontro con Mercedes Bresso; la Lega è critica

Secondo la Lega Castellamonte si tratta di un evento propagandistico; il Sindaco afferma che è un incontro tecnico

CASTELLAMONTE – Il Consiglio di frazione Sant’Anna Boschi ha organizzato per domenica 31 marzo, presso il salone pluriuso – Società di Mutuo Soccorso Boscherese, un incontro dal titolo “Smart Village – L’Europa per le piccole comunità”.

[su_slider source=”media: 179286,179285,” limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Ospite l’Europarlamentare Mercedes Bresso. Al termine dell’incontro si terrà la visita ai Castelletti di Sant’Anna Boschi, alle aziende del territorio e si terminerà con il pranzo al ristorante.

Per la Lega di Castellamonte l’iniziativa viola il regolamento del Consiglio di frazione:

“Non sono ammesse forme di consultazione, divulgazione e coinvolgimento della popolazione, dei cittadini singoli ed associati, relativamente a propagande politiche di qualsiasi tipologia». Questo cita testualmente il regolamento dei Consigli di frazione, scritto e approvato dall’Amministrazione Mazza. – dichiara in una nota – Un mero pezzo di carta, visto che viene disatteso quando fa comodo. Lo dimostra il caso dell’evento organizzato dal Consiglio della frazione Sant’Anna Boschi domenica prossima 31 marzo con l’europarlamentare del Pd Mercedes Bresso.

[su_slider source=”media: 175353″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Secondo la Lega Castellamonte si tratta di un pretesto per fare propaganda filo-Pd in vista delle elezioni del 26 maggio. “Se davvero, come sostiene il sindaco, si tratta di una conferenza “tecnica”, allora ci dovrebbe spiegare perché il relatore è un politico e non un funzionario europeo. E se davvero non si tratta di un incontro propagandistico, allora perché mai non sono stati invitati altri politici di partiti diversi? Forse il Pd locale temeva che un convegno sotto le insegne di partito avrebbe fatto flop e così ha preferito “mascherarlo” camuffandolo da tavolo tecnico. Cosa che non è, come si può ben capire”.

[su_slider source=”media: 179291,179288″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img