RIVAROLO CANAVESE – Questa mattina, mercoledì 19 marzo, in frazione Argentera di Rivarolo Canavese, si è tenuta la commemorazione ai partigiani fucilati dai fascisti il 22 marzo 1945 al Cimitero della frazione, celebrata ogni anno dall’Anpi e dai bambini e insegnanti della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia.

concordiabanner

L’iniziativa, denominata “I luoghi della Memoria”, organizzata dall’A.N.PI sezione di Favria – Oglianico – Rivarolo, torna puntuale ogni anno.

Commemorati il Tenente Renzo Scognamiglio, il Sergente Maggiore Mario Porzio Vernino, Antonio Uligini, Sergio Tamietti e Alessandro Bianco della formazione partigiana VI Divisione Alpina “Giustizia e Libertà” fucilati dai fascisti nel cimitero di Argentera.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno e dal Sindaco di Valperga Gabriele Francisca, i bambini hanno letto alcuni brani e cantato le canzoni partigiane.

Successivamente, il corteo, si è recato alla Chiesa di San Grato, dove, alla lapide, è stato deposto l’omaggio floreale.

bannerdefomac2
urbanbanner
bannerorchi

SCORRERE PER GUARDARE LE FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here