mercoledì 16 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CUNEO – Il Premier Conte e il Ministro Toninelli in sopralluogo sulla A33, Asti-Cuneo (FOTO E VIDEO)

CUNEO – Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, è stato a Cuneo, dove ha effettuato un sopralluogo sull’autostrada A33 (Asti-Cuneo), all’altezza dell’interruzione dei lavori, successivamente si è tenuta una riunione in Prefettura con Confindustria Cuneo.

[su_slider source=”media: 179286,179285,” limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

“Al presidente Chiamparino – ha dichiarato Conte – ho ricordato che non solo sbloccheremo l’Asti-Cuneo, ma che risparmieremo 213 milioni di euro rispetto al progetto precedente. Stop alle ricche proroghe delle concessioni autostradali in favore dei gestori privati. Il profitto privato è giustificato, i regali no. Mi pare un ottimo risultato, in totale discontinuità con i governi precedenti.”

Presente anche il Ministro alle Infrastrutture, Danilo Toninelli, che ha ribadito: “Finiranno gli espropri con un risparmio di 213 milioni di euro. Il progetto resta quello vecchio. Per l’estate partiranno i lavori del primo lotto.”

[su_slider source=”media: 175353″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Mera soddisfazione, dopo l’incontro in Prefettura a con Cuneo con il Ministro alle Infrastrutture Danilo Toninelli e il premier Giuseppe Conte, del Presidente di Confindustria Cuneo Mauro Gola, presente in veste di vice Presidente della Camera di Commercio: “Siamo soddisfatti dell’esito della riunione di oggi. Il presidente del Consiglio Conte e il ministro Toninelli hanno capito l’importanza che questa Provincia esprime anche dal punto di vista imprenditoriale e industriale. Ci hanno assicurato che nel giro di 5/6 mesi partiranno i lavori: l’opera sarà portata alla riunione preparatoria del Cipe che si svolgerà tra pochi giorni. Anche il concessionario, il gruppo Gavio, si è reso disponibile a iniziare l’opera e a svolgere tutto l’iter amministrativo”.

Gli fa eco la presidente di Ance Cuneo Elena Lovera: “Bene quanto è stato fatto oggi, ora non ci rimane che attendere che il Governi passi dalle parole ai fatti. Ribadiamo ancora una volta che investire nelle opere pubbliche è essenziale non solo per l’importanza dell’infrastruttura in sé, ma come principale motore per far ripartire l’economia”. Lovera la scorsa settimana si era recata in visita con un gruppo di imprenditori al cantiere Tav sul versante francese.

Per le foto e i video, la redazione di ON ringrazia Chiara Serra.

[su_slider source=”media: 179291,179288″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

CUNEO – Il Premier Conte e il Ministro Toninelli in sopralluogo sulla A33, Asti-Cuneo (FOTO E VIDEO)

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img