MAPPANO – Domenica 17 marzo si è tenuta la sfilata dei carri allegorici. L’iniziativa è stata organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune.

concordiabanner

La giornata è iniziata in piazza Papa Giovanni Paolo II con la distribuzione di polenta e salciccia sotto la tensostruttura. Quindi il comandante della Polizia Locale, Paolo Bisco ha coordinato l’attività dei volontari della Pro Loco, del Comitato per i Servizi, dell’associazione Arcobaleno e del Comitato di Croce Rossa. Sul posto si sono dati appuntamento anche i seguenti gruppi a piedi: Mappano Volley, Oratorio, Centro Anziani e gruppo degli Sbandieratori e Musici.

I sette carri, invece, sono partiti da via Galvani. Le due compagini sono confluite di fronte al monumento di via Borgaro. La carrozza ha trasportato le maschere storiche del Conte Verde e della Bela Lavandera. Sono stati impersonati da Umberto Cantoro e Anna Visconti. Il corteo si è concluso in piazza don Amerano dove la Pro Loco ha distribuito la cioccolata calda.

Commenta il presidente della Pro Loco Laura Moletto: “Per l’edizione 2019 abbiamo deciso di organizzare la sfilata non più in notturna, ma in orario diurno. Si è scelto la domenica pomeriggio per incentivare la partecipazione delle famiglie. I mappanesi hanno risposto e hanno aderito numerosissimi”.

bannerdefomac2

urbanbanner
bannerorchi

Scorri per Guardare le Foto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here