OZEGNA – Tanta gente ieri sera, sabato 16 marzo, ad Ozegna per l’uscita dei “Gavason” di questa 44esima edizione del Carnevale Ozegnese: Paolo Antonio Cancedda e Wilma Landoni.
Applausi scroscianti per la loro uscita.
Paolo, nato a Cagliari il 3 luglio 1974, ha abitato per molti anni in una frazione della Provincia di Cagliari, ha studiato e si è diplomato ragioniere a Carbonia. Dopo il servizio militare ha intrapreso l’attività lavorativa. Nel 1996 si è trasferito in Piemonte: dapprima a Rivarolo, poi a Feletto, poi nuovamente a Rivarolo e dal 2016 risiede con la famiglia ad Ozegna. Dopo diversi lavori, in ultimo Chef a domicilio, nel novembre 2017, ha preso in gestione l’Antica Società di Ozegna.
Wilma, nata a Castellamonte il 26 febbraio 1974, ha abitato a Feletto e poi a Rivarolo. Ora vive ad Ozegna con Paolo con il quale si è sposata nel 1998 e con il quale ha avuto quattro figli.
La presentazione dei personaggi di questo 2019, è avvenuta in piazza. Infatti la nuova Pro Loco, guidata da Adriano Carpino, ha voluto, in accordo con l’Amministrazione comunale, apporre dei cambiamenti, e spostare all’aperto quella che era l’uscita dei Gavason nella sala consigliare.
Come da tradizione è avvenuto il passaggio delle simboliche chiavi della città dalle mani del Sindaco Sergio Bartoli.
Il Carnevale Ozegnese non termina qui, anzi, entra nel vivo nei prossimi giorni. Mercoledì 20 marzo i “Gavasun” andranno in visita alla Scuola Primaria “G.Matte’ Trucco”, alla scuola dell’infanzia “Don Lorenzo Coriasso e al Gruppo Anziani e C.A.S.A.
Sabato 23 marzo, alle 14, si terrà la Sfilata dei Carri allegorici, che terminerà presso gil Palazzetto dello Sport con intrattenimento musicale e degustazioni.
Sabato 30 marzo, alle 20,30, si terrà la Cena di Chiusura Polenta e Merluzzo presso il Palazzetto. (Per info e prenotazioni chiamare Adriano 347.0811971 oppure Federico 342.1557556).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.