BAIRO – Inaugurata questa mattina, sabato 16 marzo, la Riserva di Pesca “Il Vecchio Mulino” a Bairo.
Il progetto è stato presentato dal Sindaco di Bairo Claudio Succio affiancato dal Presidente del Canale di Caluso, dal Presidente della Fipsas e dal Consigliere Comunale Flavio Pregno, co-proprietario, insieme alla famiglia, del Vecchio Mulino, proprio all’interno della struttura.
Presenti i Sindaci e gli Amministratori dei comuni del territorio, sia quelli aderenti al progetto, sia quelli di altri comuni del Canavese. Dopo il taglio del nastro, i primi cittadini si sono cimentati in una divertente gara di pesca.
La riserva è situata in corrispondenza del vecchio Mulino. Istituita una zona trofeo denominata “blu” dove sono state immesse trote iridee salmonate del peso compreso tra 1Kg e 2,5Kg, mentre la parte denominata “verde” è stata popolata di trote iridee salmonate del peso compreso tra 350gr e 800gr.
Per poter pescare è necessaria la licenza governativa e tessera FIPSAS oltre che il permesso giornaliero. Al giorno sono consentite la cattura di 3 capi (più eventualmente altri 3) in zona blu e 4 capi (più eventualmente altri 4) in zona verde. I costi sono: zona verde, 35 euro; zona blu, 50 euro.