SAN FRANCESCO AL CAMPO – Sabato 2 e domenica 3 marzo la comunità ha festeggiato il carnevale. Ben due sono stati gli appuntamenti di rilevo e ormai considerati una tradizione.
Nella mattinata di sabato il sindaco Sergio Colombatto ha ricevuto i coscritti del 2001 in municipio. Si sono presentati in otto. Il primo cittadino ha consegnato ai neo-maggiorenni la bandiera della classe all’interno della sala consiliare. Domenica 3 marzo c’è stata una grande festa che ha coinvolto famiglie e compagini locali.
Ci si è ritrovati nelle ore pomeridiane sotto la galleria del centro commerciale. Gli animatori dell’oratorio hanno organizzato i giochi a tema “angeli e diavoli”. La sezione locale dell’Avis ha distribuito a tutti i coriandoli. L’associazione “Kaboom Act” ha allestito due spettacoli circensi. Si è partiti con la prova del lancio dei coltelli del gruppo “Circo per Cento”.
Per poi proseguire con la danza del fuoco di Patrizia Longo. Alberto Ferrero ha distribuito la merenda gratuitamente ai presenti. Il comitato locale della Croce Rossa ha svolto attività di trucca-bimbi.
La Pro Loco ha aperto il tesseramento. Infine dei privati hanno proposto varie attrazioni ludiche per bambini nel parcheggio delle struttura di via Torino. Hanno presenziato i consiglieri Giorgio Candelo e Franco Ballesio in rappresentanza del Comune di San Francesco al Campo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.