venerdì 27 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

BORGARO TORINESE – Tutto pronto per due giorni di festa con i Bersaglieri

L'evento, con l'inaugurazione del monumento, è in programma per il 30 e 31 marzo

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

BORGARO TORINESE – I fanti piumati animeranno le vie della città. C’è attesa per la due giorni di iniziative che si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo. La naturale conclusione della manifestazione sarà l’inaugurazione del monumento del bersagliere.

La cerimonia si terrà domenica 31, alle 12, all’angolo tra le vie Italia e Santi Cosma e Damiano. L’attività è stata allestita dalla sezione bersaglieri “Ettore Zavattaro”. Il programma è il seguente. Si parte sabato 30, alle 20.30, con il concerto della fanfara “Fausto Balbo” di Settimo Torinese al Cinema Italia.

Commenta il presidente della sezione borgarese Lucio Geraci: “ Nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo chiameremo sul palco i vincitori del concorso indetto nelle scuole del territorio. L’intento era far conoscere la storia della nostra associazione d’arma ai giovanissimi”.

Domenica 31 per le 9 si terrà l’ammassamento dei partecipanti in piazza della Repubblica. Si proseguirà con l’alzabandiera, l’inquadramento e la sfilata dei presenti fino a piazza della Fontana. Per le 10 verrà celebrata la messa nella chiesa di “Santi Cosma e Damiano” dal parroco don Stefano Turi. Si proseguirà alle 11 con il corteo per le vie cittadine deponendo fiori ai piedi dei monumenti dei caduti. Alle 12 è in programma l’inaugurazione del monumento. Si conclude alle 13 con il pranzo nella sede del Gruppo Alpini.

Si prevede la partecipazione dei seguenti gruppi: la sezione bersaglieri “Enrico Toti” Di Nichelino, la pattuglia ciclisti di Ciriè, le varie associazione d’arma e volontariato e le compagini dei bersaglieri della provincia di Torino. Ha confermato la sua presenza il presidente nazionale Ottavio Renzi.

Le prenotazioni per il convivio devono pervenire entro 20 marzo ai seguenti recapiti: 339.2645892 (Geraci) e 340.8531434 (Marcello Garis). Il costo è di 30 euro a persona.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img