TORINO – Sabato 16 febbraio si terrà la “Partita di Gala Amministratori Vs Giornalisti”, partita di Calcio contro il razzismo.

Paonessa
concordiabanner

Prendendo spunto dalla campagna contro il razzismo promossa dall’Assessorato ai Diritti e alle Pari opportunità della Città di Torino guidato da Marco Giusta, l’associazione Cit Turin Lde, in collaborazione con Sicurezza e Lavoro e l’Associazione Italiana Arbitri (AIA) – sezione di Torino “Luca Colosimo”, promuove una “partita di gala” contro il razzismo tra Amministratori locali e Giornalisti.

La gara (calcio a 8) inizierà alle 16.30, presso l’impianto sportivo Cit Turin di corso Ferrucci 63/A a Torino, nell’ambito del Torneo di calcio “Il pallone in maschera”.

Arbitra: Mba Mouna Yannick Tresor, 31enne del Camerun, studente in Medicina e Chirurgia e arbitro AIA Torino dal 2014; dirige ora in Terza Categoria e Juniores.

bannerdefomac2
nfimpiantibanner

La cerimonia finale con le premiazioni sono previste alle 18.15/18.30.

“Anche le donne e gli uomini che lavorano nel mondo dello sport – afferma Massimiliano Quirico, direttore della rivista Sicurezza e Lavoro – o che comunque praticano attività sportive sono spesso vittima di discriminazioni o atteggiamenti razzisti e di intolleranza, sia che giochino, sia che arbitrino le gare. È quindi necessario promuovere non solo negli ambienti di lavoro ‘tradizionali’, ma anche sui campi di gioco interventi per sradicare il razzismo ed evitare ambiguità e atteggiamenti conniventi”.

Allianz 2 modifica jpeg
Tritapepe
ilbere
urbanbanner
bannerorchi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here