PONT CANAVESE – Nella serata di venerdì 9 febbraio, presso il salone polivalente di Pont Canavese, il Sindaco Paolo Coppo ha illustrato il progetto del nuovo polo scolastico.
Il Sindaco ha rimarcato che il progetto era già stato ampliamente illustrato prima delle elezioni ed era stato inserito nel programma elettorale dell’attuale amministrazione.
“Abbiamo accolto le osservazioni delle maestre – ha detto Coppo – soprattutto per quanto concerne la cucina e il refettorio scolastico. Sono al corrente del fatto che il trend del numero dei bambini è in diminuzione, come mi è stato rimarcato, ma in ogni caso i bambini non possono andare avanti così. Ristrutturare l’attuale scuola sarebbe stato troppo oneroso, poiché ci sono grossi spazi non utilizzabili.”
Il paese è diviso su questo progetto e il primo cittadino ripete: “Era inserito nel programma elettorale, non è una novità.”
In settimana avremo ospiti, per il programma “Quattro chiacchiere con…” il Sindaco Paolo Coppo, e i consiglieri di minoranza in due puntate distinte, per approfondire con loro da un lato il progetto, e dall’altro i motivi del dissenso.