AGLIÈ – La Sfilata Allegorica ha chiuso la 39^ edizione dello Storico Carluvà d’Ajè (FOTO E VIDEO)

Tanta gente è intervenuta per divertirsi in un'atmosfera colorata e giocosa

AGLIÈ – Si è conclusa oggi, domenica 3 febbraio, con la Grande Sfilata dei Carri Allegorici, la 39^ edizione dello Storico Carluvà d’Ajè.

Il corteo, aperto dai Pifferi di Arnad, ha visto la partecipazione, oltre che dei Conti Filippo e Caterina di San Martino, Fabio Giovannone e Francesca Michela accompagnati da Edoardo nelle vesti di paggetto, del Gruppo Storico, dei Nobili del Contado, della Banda di Agliè, Compagnia delle Corazze del Duca di Savoia, Gruppi Majorette, Sbandieratori, Bande Folcloristiche, Carrozze d’Epoca e di numerosi carri allegorici. La sfilata è terminata presso il salone polifunzionale comunale con il tradizionale Rogo dell’Oloch, che quest’anno rappresentava Marco Leonetti, verduriere alladiese.

Una gran folla ha invaso le strade del paese per ammirare la sfilata e divertirsi in un’atmosfera allegra e giocosa.

Il Carnevale aveva aperto ufficialmente i battenti la scorsa domenica, con la presentazione dei Conti e il passaggio simbolico delle chiavi della città, sul balcone del municipio.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img