VAL SOANA – Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno risolto un intervento nella tarda mattinata in alta Val Soana.
Un escursionista di nazionalità francese si è procurato escoriazioni e traumi in seguito a una scivolata su neve lungo il sentiero tra Valprato Soana e il santuario di San Besso. Poiché la localizzazione risultava difficoltosa i tecnici della stazione locale di soccorso alpino esperti dei sentieri della zona sono saliti a bordo dell’eliambulanza 118.
Mentre il paziente veniva individuato e recuperato dall’elicottero, i suoi compagni spaventati sono stati raggiunti dalle squadre a terra e riaccompagnati a valle a piedi. L’infortunato ha preferito farsi accompagnare in ospedale dai parenti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.