martedì 11 Maggio 2021

RIVAROLO CANAVESE – Anffas: divertimento con la Festa degli Auguri e impegno con Telethon (FOTO)

Il gazebo per la campagna Telethon verrà posizionato ancora domani, sabato 22 dicembre

RIVAROLO CANAVESE – Presso la Fondazione “Comunità La Torre” a.m. Anffas Onlus a Rivarolo Canavese, lo scorso mercoledì, 12 dicembre, si è tenuta la tradizionale Festa degli Auguri , momento di aggregazione molto caro agli ospiti del Centro.

[rev_slider alias=”paonessa”]

Un modo per vivere i temi cari alla comunità, affrontati anche di recente, lo scorso fine novembre (28/29/30 dicembre) durante l’incontro organizzato dall’Anffas Onlus a Roma: l’evento Internazionale “Anffas 60 Anni di Futuro. Le nuove frontiere delle disabilità intellettive e disturbi del Neurosviluppo”.

Evento che Giandario Storace, vice Presidente della Fondazione “Comunità La Torre”, a.m. Anffas Onlus, ha richiamato nei saluti ufficiali che si sono tenuti durante la Festa, dopo la celebrazione della Santa Messa officiata dal Vescovo, Monsignor Edoardo Cerrato.

[su_slider source=”media: 175353,162328″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Il Vice Presidente ha sottolineato i punti fondamentali dell’incontro nella Capitale, quali la progettazione del futuro insieme alla persona con disabilità e i suoi famigliari e l’indipendenza che cresce con la persona.

Il 2018 è stato un anno intenso e ricco di attività per la Fondazione “Comunità La Torre”, a.m. Anffas Onlus di Rivarolo Canavese, tra le quali merita annoverare i progetti per valorizzare i diritti delle persone con disabilità, quali “Stop al bullismo”con le scuole, il progetto “Amica Argilla” con i bambini della scuola d’infanzia e primaria, “Facile da leggere” nonchè il continuo lavoro di squadra per essere presenti alle manifestazioni del territorio.

[rev_slider alias=”librofiori”]

Mercoledì, per festeggiare al meglio il periodo natalizio, le ospiti del centro hanno sfilato come modelle applauditissime da tutti gli intervenuti; un momento per sentirsi belle, senza differenze.

La Fondazione “Comunità La Torre”, a.m. Anffas Onlus ha dato appuntamento a tutti i cittadini nei giorni 15-16-22 dicembre, dalle 10 alle 17, al gazebo sotto l’Allea di corso Torino con la campagna di Natale Telethon Anffas  con le associazioni locali: Vespa Club, Fidas Rivarolo, Pro loco, Coro Polifonico Città di Rivarolo, Associazione Ginestrese, Unitre Rivarolo Favria Feletto, Fitel,    Scout Rivarolo Canavese; e ancora il Liceo Gramsci con alcune allieve, l’Amministrazione comunale e tutti coloro che si recheranno al gazebo.

[su_slider source=”media: 119356,147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[rev_slider alias=”urb”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img