KARATE / RIVAROLO CANAVESE – Domenica scorsa, 16 dicembre, presso il Palazzetto dello Sport di Bagnolo Cremasco ( CR ), si è disputato il tradizionale Trofeo Natalizio giunto alla XX° edizione, organizzato dal Maestro Michele Giacuzzi del club Karate Do Bagnolo in collaborazione con SKI-I Regione Lomabardia.

Provenienti da Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, e quest’anno anche dalla Svizzera, oltre 130 atleti, si sono confrontati in gare di kata individuale e kata a squadre nella varie categorie, kyu, speranze e Cinture nere Juniores e seniores.

In questa nuova uscita stagionale di gare ufficiali, il team della Rem Bu Kan, ha regalato nuove grandi soddisfazioni al maestro Giacomo Buffo 6° DAN, e ai suoi diretti collaboratori Giulia Buffo con Severino Delaurenti, Cristian Zanolo, conquistando podi in più categorie.
Tra i giovani ragazzi cinture nere risalta il podio tutto Rem Bu Kan dove troviamo al 1° posto Giorgio Padoan, 2° Alessio Bertot e al 3° Matteo Bertone mentre nella categoria cinture marroni troviamo Matteo Spezzano al 2° posto.

bannerdefomac2
nfimpiantibanner

Matteo Spezzano con Matteo Bertone e Giorgio Padoan si classificano anche 2° nel kata a squadre e al 3° posto troviamo la squadra con le sorelle Letizia e Benedetta Bertot con Martina Pistono nell’agguerrita competizione di numerose squadre, mentre nell’ individuale Benedetta Bertot si classifica al 3°posto.
Tra i piu’ piccoli Martina Mantovani e Vivien Oberto 7-6 kyu si piazzano a pari merito al 2° posto, punteggio di pareggio per un disguido ai tavoli e nei kyu 3-2-1- Mattia Aimonetto e Marco Lipan nei 4-5-kyu si piazzano al 3° posto nelle rispettive categorie, mentre Alessandro Sacco e Elia Fazzari il 4° posto.

Nelle squadre piccoli conquistano spadroneggiano e conquistano il 1° posto Andrea Marangoni,Mattia Aimonetto e Massimiliano Bertero
Tra i più esperti cinture nere seniores, rimangono fiori all’occhiello RBK , Marco Buffo al 1°posto Lorenzo Terzano al 3° posto.
La trasferta, nonostante la partenza all’alba, ha trovato molta adesione in casa Rem Bu Kan, dove sempre più le competizioni sono piacevolmente seguite anche dai genitori che in veste di accompagnatori e sostenitori colgono l’occasione per passare una giornata all’insegna dell’allegria e dello sport.

Allianz 2 modifica jpeg
ilbere
Tritapepe

Il prossimo appuntamento per gli agonisti è previsto a fine gennaio con il classico doppio appuntamento del trofeo internazionale Shotokan International Cup e 11° Trofeo Autocenter Interregionale , che si terrà come tradizione a Castel D’Ario (MN) , una delle gare più importanti del calendario federale ski-i.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here